A sorpresa, oggi 2 febbraio in tutti i digital store, esce l'istant-album di Jovanotti "SABATOMANIA" contenente 30 remix del singolo SABATO tra i 300 pubblicati in rete.
Un esperimento di Lorenzo lanciato subito dopo l'uscita del singolo SABATO , primo estratto dell' album "Lorenzo2015cc", che ha condiviso in rete, le tracce separate del brano sul proprio profilo SoundCloud (https://soundcloud.com/lorenzojovanotti). Da li a poco, più di 300 remix sono stati postati in rete da DJ producer e musicisti, dei quali ne sono stati selezionati bene 30, da Pierpaolo "Pierpa" Peroni, produttore e ideatore di TOPDJ, il programma rivelazione di Sky, nonché vecchio amico di Lorenzo, che ha curato la tracklist di SABATOMANIA. Persino la cover dell'album è un remix realizzata Massimo Gurnari, tatuatore milanese tra i più noti, postata su Instagram, reinterpretando una foto di scena del video di sabato.
La maggior parte della versioni nella trackist di SABATOMANIA sono in chiave EDM o house adatta al dancefloor. Altre sono imperdibili riletture "off": Sabato in versione lounge che sembra uscita dalla band di Sade, Sabato in chiave Bollywood, Sabato dub dancehall pronta per un sound system di Brixton o di Kingston Town. C'è addirittura una sabato country westernperfetta per una line dance in una roadhouse di Tucson, Arizona, o di Rimini.
Tra i moltissimi che hanno realizzato la loro versione di SABATO anche alcuni professionisti e alcuni outsiders , tra questi Salmo, il rapper e regista del videoclip di SABATO insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, con una sua versione "urban-hiphop-rockabilly†nella quale suona anche la batteria (insieme a Marco Maneddu al basso); DJ Ralf e Daniele Baldelli (veri e propri eroi del popolo delle piste da ballo!) e altri di DJ giovanissimi pubblicati per la prima volta.
|