Neanche a dirlo, la prima posizione della classifica dance iTunes Top Album è per David Guetta ed il suo "LISTEN"( Deluxe) . Album in uscita per il 24 novembre (ora in pre-order), è stato anticipato dal singolo "Lovers on The Sun", disco di platino in Italia , balzato ai vertici delle classifiche di mezza Europa nel giro di poche ore dalla pubblicazione, e con  un secondo singolo "Dangerous" , hit mondiale, in collaborazione ancora una volta con Sam Martin, il cui lyric video è tra i più visti di questa settimana sul canale Youtube con circa 3milioni e 800mila visualizzazioni.
In questo album Guetta , che in ogni lavoro sperimenta sempre qualcosa i diverso, dice di aver lavorato al contrario, partendo prima dalla composizione al piano o alla chitarra  e poi alla voce, passando poi  il prodotto finito al processo elettronico, cosi come fanno le vere band.
Un album molto diverso dal solito, come lo dimostra anche il singolo Dangerous, una traccia dall’infallibile melodia pop, mid-tempo, con un'intro classica caratterizzata da piano e archi, poi la potente voce di Sam Martin e un synth arpeggiato che culmina con l’esplosione di un beat hip hop. Il tutto in un continuo crescendo emotivo supportato da un organico groove funky capace di andare all’unisono con le parti più elettroniche: un brano che non ti molla mai.
|