Non manca proprio niente in questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2015. Protagonista indiscussa è sicuramente la musica, ma artisti nazionali ed internazionali del mondo del cinema e della fiction arricchiscono sicuramente il parterre già ben nutrito degli ospiti.
A cominciare dal cast della fiction RAI "Braccialetti Rossi" accompagnati da Niccolò Agliardi, che ha curato le musiche della prima edizione, e che salirà sul palco dell'Ariston per presentare la nuova colonna sonora della seconda stagione che andrà in onda il prossimo 15 febbraio, in cui sono presenti musicalmente artisti come Emis Killa, Emma Marrone, Francesco De Gregori, Alessandro Casillo, Vecchioni e Paola Turci. Dalla fiction arriva a Sanremo anche Elena Sofia Ricci, che dopo la sua partecipazione a Tale e Quale Show, è stata invitata dallo stesso Carlo Conti ad essere presente in questa sua edizione. Mentre come ospite internazionale legata al nostro paese per uno spot di qualche anno, è Charlize Theron, attrice e modella sudafricana , che Conti ha in programma di intervistare sulle sue preferenze musicali, aneddoti e curiosità sella sua vita.
Ma Sanremo è principalmente musica, e chi poteva aprire  la kermesse della prima serata se non  Al Bano e Romina Power , la "coppia musicale festivaliera" per antonomasia? E poi confermati sono anche Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, che da domani 6 febbraio sarà in radio con il singolo "L'Amore Comporta" tratto dal suo ultimo omonimo album uscito lo scorso aprile; Gianna Nannini, Giovanni Allevi, e poi tra gli ospiti stranieri previsti, ci sarà  Conchita Wurst , i Saint Motel , The Avener , Ed Sheeran, e forse anche Steve Wonder .Â
|