Uscirà il 3 marzo per Epic Records "Strangers To Ourselves", il nuovo album dei Modest Mouse che arriva a distanza di 8 anni da We Were Dead Before the Ship Even Sank, il disco del 2007 realizzato con la collaborazione dell’ex chitarrista dei The Smiths Johnny Marr.
Con il pre-order del disco su iTunes e Amazon, si riceveranno in download immediato i brani Lampshades On Fire e Coyotes. Quest’ultimo è accompagnato da un video ispirato alla storia vera di un coyote che nel 2002 ha viaggiato a bordo della MAX light rail train, la linea ferroviaria che serve l’area metropolitana di Portland.
“Were Dead Before the Ship Even Sank†ha debuttato alla #1 della Billboard 200 ed ha ottenuto recensioni entusiastiche, come quelle del The Guardian che lo ha definito "elettrizzante" e di Entertainment Weekly, che ha scritto "[Isaac Brock non è mai suonato più carismatico". Più di recente, la band si è esibita da headliner in festival come Governors Ball, Reading, Leeds, Sasquatch, ed è stata in tour in tutto il mondo. Nel 2009, I Modest Mouse hanno pubblicato una raccolta di brani e b-sides inediti, No One's First, And You're Next, e nel 2012 hanno realizzato un documentario di 45 minuti sul making of di The Lonesome Crowded West, un album che Pitchfork ha accolto definendolo un “classico modernoâ€.
Dopo aver suonato al Coachella in 2013, la band è stata headliner al Fun Fun Fun Fest ed ha ripubblicato due album acclamati dalla critica, This Is a Long Drive for Someone With Nothing to Think About e The Lonesome Crowded West, entrambi eletti "Best New Reissue" da Pitchfork, che ha assegnato 10 punti su 10 a “The Lonesome Crowded Westâ€.
|