E' partita il 13 dicembre scorso la mostra ufficiale "Vasco Foto Live" di Vasco a Torino ,con data di chiusura il 18 gennaio, ma a dimostrazione di quanto sia forte il legame tra Vasco e questa città , si è deciso di prorogare fino al 15 di febbraio.
Un percorso iconografico delle tappe più importanti della carriera di Vasco, dagli esordi fino al nuovo album. Oltre 500 scatti d’autore in un’area di circa 1.700 mq. Immagini tra le più famose e rappresentative si alternano ad altre rare o inedite, svelando anche la realizzazione degli album e il dietro le quinte dei suoi show: Immagini dagli esordi fino a quelle dei concerti 2014; le foto 3D anaglifo, video proiettate su maxi schermi, consentono allo spettatore di rivivere le emozioni del concerto, per un’esperienza sensoriale unica. Contenuti audiovisivi: interviste e live, anche inediti. Manoscritti, testi autografi, spartiti, manifesti e biglietti dei concerti, ricostruiscono per immagini la carriera di Vasco. Ma non è tutto! La novità di questo mese di proroga, è un’App creata ad hoc, tra le prime al mondo, che consente di vivere un’esperienza interattiva: puntando il proprio smartphone o tablet verso foto e oggetti della mostra si possono ottenere video, immagini e informazioni aggiuntive; inoltre è possibile lasciare una dedica, fotografare ed essere sempre aggiornati.
L’esposizione di Torino è solo la prima tappa di un vero e proprio tour sul territorio nazionale;ogni nuovo allestimento della mostra sarà diverso e ricco di novità .
|