Il 9 marzo è la data di uscita del nuovo album di MARK KNOPFLER, su etichetta Universal Music dal titolo TRACKER e già in pre-order su iTunes.
Ad anticipare l'album , che conterrà 11 nuovi brani ,sarà il singolo “BERYL†in radio dal 23 gennaio. Come nello stile di Knopfler, i brani contenuti in TRACKER, sono come sempre racconti sarcastici e al tempo stesso accurati, di vita vera, completati con la musicale delicatezza che contraddistingue questo artista.
Prodotto da Knopfler e Guy Fletcher, l'album  è stato registrato ai British Grove Studios di London, "il titolo del disco , dichiara l'autore “Trackerâ€,  mi è venuto in mente cercando di trovare una mia strada lungo I decennia. Guardando da fuori il tempo passato, le persone, i posti, le cose del mio passato e il processo di tracciare come si registrano le canzoni in studioâ€.
A maggio pare ci sarà anche un tour, che Knopfler vive ogni volta come una gioia, e una nuova avventura.
“TRACKER†sarà disponibile in versione CD, doppio vinile, deluxe cd con 4 bonus track e un box set che include l’album in cd e vinile con un bonus cd contenente altre 6 canzoni, un DVD con un esclusivo breve documentario diretto da Henrik Hansen e una intervista di Mark dove racconta del nuovo disco. il box contiene inoltre delle note al disco scritte dall’acclamato autore americano Richard Ford e una serie numerata e stampata di 6 fotografie.
|