IRENE GRANDI , il contratto con Sony Music, il Festival di Sanremo ed il Tour Teatrale, un 2015 all'insegna di grandi novità e successi.
Per la prima volta Irene  al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, Un vento senza nome: una ballad molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità , raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione difficile. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti.
Un vento senza nome anticipa l'uscita di un nuovo album che inaugura la collaborazione con la Sony Music, nuova casa discografica di Irene.
Con queste sonorità così eleganti, con un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, Irene torna in tour nei teatri – dopo il fortunato tour con Stefano Bollani. Un luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico, che svelerà che la nuova grande Irene.
La tournée parte dall'Obihall di Firenze il 7 maggio, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l'Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l'Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) e concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.
I biglietti saranno in prevendita dal 9 gennaio. Per informazioni consultare i siti www.otrlive.it e www.irenegrandi.it.
|