"FILMS OF INNOCENCE" è la raccolta di 11 clip creati da altrettanti artisti ispirati ai brani contenuti dell’ultimo disco degli U2 "SONGS OF INNOCENCE.
Disponibili su iTunes ed Amazon , hanno come punto di partenza una serie di graffiti e murales di natura politica che si trovano in Irlanda del Nord e che questi artisti hanno assemblato per creare dei veri e propri video per le canzoni del disco. Il risultato è un progetto che mischia arte, messaggio socio-politico e videoclip musicale.
Gli autori di questi lavori sono: Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast, Todd James e Oliver Jeffers, ai quali gli U2 hanno dato piena libertà di interpretazione ai loro brani ottenendo come risultato una serie di cortometraggi con differenti approcci, stili e opinioni. Potente e cosciente di quello che raffigura, “Films of Innocence†porta questi artisti e il loro lavoro dalle strade agli schermi di tutto il mondo, giocando con il tempo e intrecciando la realtà con l’animazione. Il risultato è una visione in totale contrasto con l’album.
|