In un'epoca in cui “l'apparire” è fondamentale, un'epoca in cui tutti cercano un modo per farsi notare, partecipando ai talent, ai reality, utilizzando i social network, il premio oscar Gabriele Salvatores sceglie “l'invisibilità” come super potere per il suo supereroe.
“Volevamo concentrarci su un potere più intimo, il nostro eroe non diventa una torcia umana, non distrugge i palazzi, ma diventa invisibile e proprio questo lo fa notare dai suoi compagni e soprattutto dalla ragazzina di cui si è invaghito”, cosi ai microfoni di FreeZone il regista premio oscar, racconta il protagonista del suo nuovo film.
“Il ragazzo invisibile” è un genere di film normalmente prodotto dagli americani, con effetti speciali e con una trama degna dei tanti film dedicati al filone “superhero”. “Invece è fatto tutto da italiani, compresi gli effetti speciali”, cosi Salvatores sottolinea come sia possibile realizzare anche questo tipo di pellicola con marchio “made in Italy”.
Tra le tante scommesse in questa nuova avventura del premio oscar Salvatores, c'è anche il protagonista Ludovico Girardello, “Michele” nel film, adolescente innamorato di Stella che non si accorge di lui, e figlio di Giovanna, Valeria Golino, madre poliziotta single. “Sono stati tre mesi davvero divertenti, e se ci sarà un sequel, io sono pronto”, cosi Ludovico racconta ai nostri microfoni, “Valeria mi ha fatto da mamma sul set, mi ha aiutato e dato tanti consigli”. Nel cast del film anche Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi, Riccardo Gasparini, Vernon Dobtcheff, Vilius Tumalavicius, Vincenzo Zampa, e Ksenia Rappoport.
“E' stata un'esperienza da ripetere”, cosi risponde Salvatores alla domanda sul contest realizzato per scegliere la colonna sonora del film : “abbiamo chiesto a giovani musicisti senza contratto discografico di inviarci le canzoni per la colonna sonora, ne sono arrivate piu di 400 e ne abbiamo scelto 3, è stata davvero una bella espressione di cultura partecipativa finalizzata ad un progetto specifico, ed è sicuramente una cosa che si potrà ripetere”. Il ragazzo invisibile sarà nelle sale dal 18 dicembre 2014.
condividi: Intervista con Gabriele Salvatores per Il ragazzo invisibile