"La teoria del tutto" è la straordinaria storia di Jane e Stephen Hawking , basato sulle memorie “Travelling to Infinity: My Life with Stephen” di Jane Hawking , diretto dal vincitore del premio Oscar® James Marsh (Man on Wire), sarà presentato al 32° Torino Film festival nella sezione FESTA MOBILE.
James Marsh dichiara : «Sono stato subito colpito dall’approccio dello sceneggiatore Anthony McCarten che, per raccontare la storia, ha trovato un punto di vista sorprendente come quello della donna che si era innamorata di un ragazzo in buona salute e aveva poi fatto la scelta cruciale di restare con l’uomo che amava anche dopo la diagnosi di una malattia terminale. La storia che ha scritto Anthony è toccante e originale nel dimostrare cosa significhi vivere al fianco di qualcuno che è allo stesso tempo disabile e geniale, e quanto ciò abbia pesato sulla carriera di Jane e sulla sua vita di moglie e madre».
TRAMA : Nei primi anni Sessanta Stephen Hawking è uno studente di cosmologia di Cambridge determinato a trovare una spiegazione semplice ed eloquente per l’universo. Anche il suo mondo privato gli si rivela quando si innamora di una studentessa di lettere, Jane Wilde. Ma nel pieno della giovinezza la sua vita è travolta dalla diagnosi di una malattia dei motoneuroni che gli compromette movimento e linguaggio, lasciandogli, secondo i primi referti, solo due anni di vita.
In uscita il 15 gennaio
Regia: Jane Hawking Distribuzione: Universal Pictures Cast: Eddie Redmayne, Felicity Jones
condividi: LA TEORIA DEL TUTTO dal 15 gennaio al cinema