Partono oggi 7 novembre le prevendite per DAVID BOWIE IS la più incredibile mostra mai allestita per il più camaleontico artista del rock internazionale, nei cinema italiani il 25 ed il 26 novembre .
Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi, una mostra diventata leggenda con 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie... Un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design.
Intanto il 17 novembre verrà pubblicato su etichetta Parlophone NOTHING HAS CHANGEDla raccolta definitiva di tutto il meglio della musica di Bowie dal 1964 al 2014, che comprende anche del materiale non pubblicato in precedenza e brani presentati per la prima volta. La raccolta sarà disponibile in diversi formati: 3 CD, 2 CD, doppio LP, digital download ognuno con la propria copertina specifica.
Jonathan Barnbrook, che ha creato l’artwork di NOTHING HAS CHANGED spiega: “Ogni formato ha un’immagine diversa. Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come “archetipo” da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l’esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album”.
condividi: DAVID BOWIE IS , 7 novembre prevendite aperte