notizie cinema notizie cinema
search music

CLOWN in anteprima mondiale il 13 novembre nei cinema

invia per email Share on Tumblr

CLOWN è il nuovo film diretto da Jon Watts in collaborazione con  lo sceneggiatore Chris Ford .

CLOWN in anteprima mondiale il 13 novembre nei cinema


Il progetto è nato quasi per gioco, tra i due si era sempre parlato di realizzare un film tra i più inquietanti, un horror psicologico su un uomo che si trasformava lentamente nel demone di un clown assassino, ma non credevano che qualcuno potesse essere interessato a produrlo.
Così nel 2010 dopo la festa di Halloween hanno deciso di testare l'idea pubblicando sul loro canale YouTubeun un finto trailer di Clown, dove  . Watts e Ford apparivano come sceneggiatori del film, la cui regia portava la firma di Eli Roth, che in realtà però non ne sapeva niente. La scelta di inserire nei titoli il regista di Hostel e Cabin Fever aggiungeva credibilità al trailer e dava un’idea dei raccapriccianti colpi di scena che ci sarebbero stati in quel film di fatto inesistente. L’obiettivo era convincere il piccolo gruppo di sostenitori su YouTube che il progetto di Clown fosse reale, ma neanche la vivida immaginazione di Watts e Ford poteva aspirare a quello che è successo dopo.

Il trailer è diventato virale ed è stato ripreso da moltissimi blog horror. Tutti pensavano che fosse vero e chiedevano quando sarebbe uscito. La voce è arrivata in breve a Eli Roth, che li ha contattati personalmente dopo due giorni dalla pubblicazione del trailer. Watts racconta: “La prima cosa che ho detto a Eli è stata ‘Ti prego, non ci fare causa!’ Ma lui si è messo a ridere e ha detto ‘Non voglio farvi causa, ragazzi, voglio produrre il film!’”.


Mentre Roth si occupava dei finanziamenti, Watts e Ford hanno trasformato la loro bozza nella sceneggiatura di un lungometraggio. Invece di seguire la tendenza dell’horror paranormale, Roth ha condiviso l’idea di Ford e Watts: “Clown doveva essere un film ispirato ai classici della Universal degli anni Trenta e ai body horror contemporanei come La mosca di Cronenberg”. Così, una volta scartato lo stereotipo di un “clown killer” si sono concentrati sulla storia del personaggio, un uomo buono che soccombe a un antico demonio. Consapevoli del fatto che di base i clown ispirano paura, volevano andare a fondo su questa percezione e raccontarne il motivo. Hanno così affondato le origini della storia nella leggenda nordica del Cloyne, un demone di montagna dal volto bianco che attirava i bambini nella sua caverna per divorarli.

Trama
Il clown ha dato forfait e la festa per compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna suo padre Kent trova un vecchio costume da clown e salva la situazione. Finita la festa, però, l’uomo non riesce più a togliere trucco e costume, che lentamente sembrano fondersi con la sua stessa pelle. Kent, alla ricerca di un modo per liberarsi del costume maledetto, viene a conoscenza di una terribile leggenda ormai dimenticata e scopre che si sta trasformando in un antico demone affamato di sangue.

In sala dal 13 novembre

Cast: Cast: Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare
Distribuzione: M2 Pictures



condividi: CLOWN in anteprima mondiale il 13 novembre nei cinema
invia per email Share on Tumblr
trailers dei film trama cast regia

Dark Shadows Dark Shadows
regia : tim burton
lascia un commento
trailers dei film trama cast regia

Cop Secret Cop Secret
regia : hannes Þór halldórsson
Maigret Maigret
regia : patrice leconte
Ciao, Libertini! Gli anni ottanta secondo Pier Vittorio Tondelli Ciao, Libertini! Gli anni ottanta secondo Pier Vittorio Tondelli
regia : stefano pistolini
Silence: All Roads Lead to Music Silence: All Roads Lead to Music
regia : haider rashid
Brian e Charles Brian e Charles
regia : jim archer
scarica gratis



notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU



#notiziecinema film anteprime novità

archivio news musica


cerca
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema brindisi trova cinema cagliari trova cinema caltanissetta trova cinema campobasso trova cinema caserta

(c) media promotion srl - web agency