Il weekend si avvicina e le nostre proposte su cosa andare a vedere al cinema arrivano puntuali anche questa settimana.
Le novità sono come sempre tante, ma se volete trascorrere una serata divertente e scoprire come la vita possa a volte assomigliare ad una Soap Opera, allora il film che mi consigliamo è proprio quello di Alessandro Genovesi , una commedia brillante che racconta gli odi, gli amori, gli equivoci, gli intrecci e le complicate traiettorie emotive che collegano tra di loro i bizzarri abitanti dello stesso palazzo, a poche ore dal capodanno.
Come ribellarsi alle piccole ingiustizie quotidiane, ce lo insegna Gianni Di Gregorio nel suo film commedia Buoni a nulla, insieme a Marco Marzocca, suo amico e collega nel film , a cui tenta di far capire come comportarsi per farsi rispettare in questa nuova società.. ci riuscirà?
Girato in 39 giorni ma in un arco di tempo di 12 anni , è il film drammatico di Richard Linklater, Boyhood, che racconta dieci anni di vita di Mason (Ellar Coltrane), a partire da quando era un bambino di 6 anni, percorrendone le vicende familiari fatte di controversie, matrimoni vacillanti e nuove nozze, cambi di scuola, i primi amori, e di come tutte le fasi della crescita sia concatenate tra loro.
Come può un figlio avvocato difendere un padre giudice, con il quale ha un rapporto freddo e conflittuale, da un'accusa di omicidio? è il compito che si assumerà Hank Palmer (Robert Downey Jr) avvocato difensore di criminali, nel film The Judge del regista David Dobkin nelle sale in questo fine settimana.
Per i più sentimentali il regista Paul Haggis ci propone Third Person, la storia di tre coppie che vivono in tre città diverse: New York, Parigi e Roma. L'idea del regista è quella di raccontare in questo film, una moderna storia sulle fasi delle relazioni: "La coppia in Italia è l'inizio, Parigi è il durante e New York la fine".
condividi: Weekend al cinema dal 24 ottobre con NotizieCinema.it