Cosa potremo andare a vedere questo weekend al cinema?
La scelta è molto varia, dalle commedie made in Italy a grandi film drammatico - thriller made in London o USA.
Ecco cosa vi propone NotizieCinema.it per questo weekend...
Partiamo subito con un thriller prodotto dalla 20th Century Fox basato sul celebre best seller, Maze Runner- Il Labirinto, ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in un labirinto con una comunità di ragazzi ai quali è stata cancellata la memoria, dal quale farà di tutto per poter uscire e capire il perchè sono stati rinchiusi in quel posto.
Una rivisitazione del libro Madame Mallory e il piccolo chef indiano, è il film di Lasse Hallström , Amore Cucina e Churry, dove in Francia l'autorevole e rispettata chef Mallory è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti, ma che in realtà porterà ad una particolare amicizia.
Il regista Cristian Scardigno, ci propone un film dal profilo drammatico, Amoreodio, la storia di una ragazza 17enne frustrata e annoiata della vita di paese che conduce una vita sregolata e immorale, con un tragico epilogo.
Dal Texas arriva la storia di JOE , il racconto del regista David Gordon Green , che cerca di lasciarsi alle spalle il passato oscuro e lo farà con l'aiuto di un giovane ragazzo che comincia a lavorare con suo padre nella ditta di Joe. Nel momento in cui il ragazzo chiede aiuto a Joe per fronteggiare una minaccia più grande di quella che da solo riuscirebbe a gestire, si verificano una serie di eventi che denotano la brutale inesorabilità della tragedia e la bellezza dell'ultima pugnalata prima della salvezza.
Class Enemy è il film del regista Rok Bicek, in sala in questo weekend, ambientato in un tranquillo liceo, dove tutto sembra scorrere nella totale tranquillità, fino all'arrivo di un nuovo insegnante ed alla contemporanea morte di una delle studentesse che scatena rabbia tra i ragazzi e la caccia al responsabile.
Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, I due volti di gennaio, proietta lo spettatore nella Grecia del 1962 per vivere l'incontro tra un elegante e carismatico consulente d’affari americano, sua moglie giovane seducente e inquieta, ed una guida turistica . Segreti, sangue, un omicidio , gli elementi predominanti di questo thriller diretto magistralmente dallo sceneggiatore Hossein Amini.
Torna sul grande schermo Denzel Washington con The Equalizer- Il Vendicatore, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla, fino all'incontro con una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, che aiuterà per il suo senso di giustizia infrangendo il suo riposo autoimposto.
Io sto con la sposa, il docufilm dei registi Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, realizzato sulla storia vera di cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa diretti in Svezia che con l'aiuto di un giornalista italiano ed un poeta palestinese siriano e altri dieci amici, che inscenano un finto matrimonio con tanto di corteo per far attraversare mezza Europa ai cinque profughi.
Tutti i trailers e le schede dei film nella sezione news di notiziecinema.it
condividi: Weekend al cinema dal 11 ottobre con notiziecinema.it