notizie cinema notizie cinema
search music

NICK CAVE - 20.000 DAYS ON EARTH il 2 e 3 dicembre nei cinema

invia per email Share on Tumblr

Arriva finalmente in Italia NICK CAVE - 20.000 DAYS ON EARTH, il film degli artisti e filmmaker Ian Forsyth e Jane Pollard, accolto con entusiasmo dalla critica al Berlinale e al Sundance Festival e già considerato un vero e proprio spartiacque del genere nonchè un'ode lirica e inventiva alla creatività, che vede protagonista Nick Cave nei panni di se stesso. 

NICK CAVE - 20.000 DAYS ON EARTH il 2 e 3 dicembre nei cinema


I 20.000 giorni sulla terra cui si riferisce il titolo del film sono infatti quelli della vita di Nick Cave, rockstar e scrittore di culto, icona della musica rock internazionale. A differenza di quanto accadrebbe in un documentario tradizionale, però, il film intreccia finzione e realtà fondendoli in un viaggio poetico e intenso in una “giornata immaginata” della vita di Cave per tracciare un ritratto intimo e profondamente sincero del suo processo artistico. Un ritratto tanto più vero quanto più capace di immergersi nell’immaginario dell’artista australiano.

NICK CAVE - 20.000 DAYS ON EARTH verrà proposto nelle sale italiane solo martedì 2 e mercoledì 3 dicembre

In occasione dell’uscita nei cinema italiani del film -che nel cast vede la presenza dei Bad Seeds e di una splendida Kylie Minogue- arriverà nei negozi anche un vinile in edizione limitata comprendente l'inedito Give us a Kiss, suonato in alcune date del Push The Sky Away tour, ed una versione di Jubilee Street registrata alla Sidney Opera House.

Regia: Ian Forsyth e Jane Pollard
Distribuzione: Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema
Cast: Nick Kave, Kylie Minogue, Bad Seeds



condividi: NICK CAVE - 20.000 DAYS ON EARTH il 2 e 3 dicembre nei cinema
invia per email Share on Tumblr

Dark Shadows Dark Shadows
regia : tim burton
lascia un commento

Cop Secret Cop Secret
regia : hannes Þór halldórsson
Maigret Maigret
regia : patrice leconte
Ciao, Libertini! Gli anni ottanta secondo Pier Vittorio Tondelli Ciao, Libertini! Gli anni ottanta secondo Pier Vittorio Tondelli
regia : stefano pistolini
Silence: All Roads Lead to Music Silence: All Roads Lead to Music
regia : haider rashid
Brian e Charles Brian e Charles
regia : jim archer
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema firenze trova cinema foggia trova cinema frosinone trova cinema genova trova cinema imperia

(c) media promotion srl - web agency