ITALY IN A DAY : 44.197 video , oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati di una unica giornata , quella del 26 ottobre del 2013.
ITALY IN A DAY è un diario emotivo, un censimento delle emozioni e dei pensieri degli italiani, una confessione laica, la voglia di condividere i propri sentimenti attraverso le immagini, un collettivo psicodramma italiano, di volta in volta tenero, arrabbiato, divertente o disperato. Ma anche una coinvolgente riflessione, sincera e senza filtri intellettuali, sul senso stesso di questo nostro viaggio comune sul pianeta Terra, in questi anni. Nell'epoca della comunicazione digitale, della condivisione istantanea, dello strapotere delle immagini, ITALY IN A DAY è il primo esperimento italiano di film collettivo, dove il materiale narrativo (le immagini e i pensieri) vengono forniti da chiunque ne ha voglia e l'organizzazione del racconto è affidata a chi (montatori, musicisti, regista) lo fa per mestiere. Non un Social Network, ma un "Social Movie" realizzato con passione, rispetto e senso di responsabilità, senza rinunciare al necessario sguardo e al personale punto di vista sulla realtà.
In sala dal 23 settembre
Regia: Gabriele Salvatores Distribuzione : 01 Distribution Produzione: Indiana Production Company, Rai Cinema, Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC)
condividi: ITALY IN A DAY dal 23 settembre al cinema