Cinquanta Sfumature Di Grigio è il film di Sam Taylor-Johnson, tratto dal romanzo "Fifty Shades of Grey" scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).
Il primo di una trilogia di romanzi che prosegue con “Cinquanta sfumature di nero” (Fifty Shades Darker) e “Cinquanta sfumature di rosso” (Fifty Shades Freed). Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo, ha in breve tempo raggiunto una immensa popolarità e un grande successo di vendite in tutto il mondo. L'intera serie ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e i libri sono stati tradotti in 51 lingue.
Dal 9 di febbraio sarà disponibile la Colonna Sonora del film, già disponibile in pre-order su iTunes, e contenente ben 16 brani tra classici di Rolling Stones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox oltre a brani inediti del migliore musica internazionale di oggi The Weeknd,Ellie Goulding, Skylar Grey, Jessie Ware, Sia, e molti altri.
In sala dal 12 febbraio
Regia: Sam Taylor-Johnson Distribuzione: Universal Pictures Cast: Jamie Dornan, Dakota Johnson, Eloise Mumford, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Victor Rasuk,Marcia Gay Harden, Max Martini, Rachel Skarsten,Dylan Neal, Callum Keith Rennie
condividi: CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO al cinema dal 12 febbraio