Si è tenuta ieri sera a Los Angeles la 57° edizione dei Grammy Awards , gli Oscar della Musica , che non ha deluso in quanto a sorprese.
Vincitore in assoluto con ben 4 Grammy è di certo stato SAM SMITH, il giovane artista emergente inglese che in poco più di un anno da perfetto sconosciuto fuori dal Regno Unito, porta a casa  il grammofono d'oro come Record Of The Year, Song Of The Year, per la sua "Stay with me" e poi Best New Artist e Best Pop Vocal Album .
Il titolo Best Album Of The Year va invece a BECK , per "Morning Fase" , così come il premio "Album Of the Year", mentre a PHARRELL WILLIAMS va il premio Best Pop Solo Performance per "Happy", a BEYONCE' che era data per favorita invece, vanno "solo", si fa per dire, 3 Grammy, il Best Sorround Sound, il Best Performance R&B, Best Song R&B per la canzone "Drung in Love";  mentre ad EMINEM va il premio Best Rap/Sung Collaboration per il singolo "The Monster"feat. Rihanna, e Best Rap Album per "The Marshall Mathers LP2".
A rimanere un po' deluse,nonostante i diversi brani di successo, sono state KATY PERRY che si è anche esibita durante la serata con By the grace of god, e SIA che dalla sua "Chandelier" da oltre 520 milioni di views , ci si aspettava forse qualche riconoscimento.
Anche se con qualche delusione, questa nuova edizione dei Grammy non ha certo peccato in fatto performance ed esibizioni live, come quella degli AC/DC che ne hanno aperto le danze con il singolo Rock or bust ed il classico Highway to hell,  poi il tanto atteso "Living for Love" di MADONNA che si è naturalmente presentata in veste da torera come nel video che accompagna il brano , supportata nel finale da un coro gospel. E poi RIHANNA con  KANYE WEST e PAUL McCARTNEY hanno cantato FourFiveSeconds e Lady Gaga con Tony Bennett, mentre la chiusura dello show è toccato a BEYONCE', che ha cantato Take My Hand Precious Lord.
|