Dopo il sold out al Teatro Sannazaro il 25 dicembre e l'uscita in tiratura limitata del disco "ASTRIGNEME CCHIU' FORTE", offrendo caffè sospesi in alcuni bar di Napoli nelle tazzine Foja, la rockband napoletana presenta il nuovo singolo e nuovo video estratto dall'ultimo vinile, dal titolo “CHE M’HE FATTOâ€.
Disponibile dal 2 febbraio su tutte le piattaforme digitali, il video di "CHE M’HE FATTO" per la regia di Dario Calise, è stato realizzato preservando le atmosfere degli anni d'oro della musica partenopea girando negli storici studi della Phonotype di Napoli, la prima casa discografica italiana e tra le prime al mondo ad avere un autonomo stabilimento per la fabbricazione di dischi, fondata nel 1901 ed ancora attiva nel cuore del centro storico.
I Foja, con la solita miscela di modernità e tradizione, questa volta hanno deciso di rendere omaggio alla propria linea di sangue reinterpretando con il loro stile una cover degli Showmen, band capitanata da Mario Musella alla voce e James Senese al sax, che negli anni 70 diede vita a quello che poi sarebbe stato definito il Neapolitan Power, movimento capace di fondere il sound americano con le sonorità partenopee.
Contemporaneamente parte il tour invernale con le nuove date che porteranno la band in giro per l’Italia, da Milano a Trapani. Queste le date confermate ad oggi:
31 GENNAIO BOLOGNA - FOJA LIVE @ TPO W 99 POSSE
1 FEBBRAIO ROMA - FOJA LIVE @ LE MURA
07 FEBBRAIO TORREGROTTA (ME) - FOJA LIVE @ ROCKERILLA
08 FEBBRAIO MARSALA (TP) - FOJA LIVE @ IL BALUARDO VELASCO
18 FEBBRAIO TORINO - FOJA LIVE @ OFFICINE CORSARE
19 FEBBRAIO MILANO - FOJA LIVE @ BIKO
20 FEBBRAIO ISERNIA - FOJA LIVE @ HOLZHAUS
27 FEBBRAIO – SANTA MARIA A VICO (CE) SMAV
7 MARZO AVELLINO - FOJA LIVE @ TILT
|