Right Shoes è il secondo singolo dei DERICE , scritto ed arrangiato in chiave acustica durante la registrazione del nuovo EP in uscita nei prossimi mesi.
Pubblicato solo qualche giorno fa, il video di Right Shoes, vuole essere solo un assaggio di quello che  stanno preparando i Derice per il prossimo lavoro, è quanto si legge dalla fanpage della band Ceccano formata da Stefano Guida (voce), Diego Michele (basso), Tiziano Liburdi (fiati e tastiere)  Michele Bucciarelli (chitarra ritmica), Danilo Santaroni (batteria), dal genere musicale difficile da inquadrare, le cui sonorità British pop si mescolano a suoni internazionali ed armonie non comuni  alla cultura pop contemporanea.
Il progetto dei Derice nasce lo scorso anno all'interno della casa del bassista Diego. Gli incontri notturni e i racconti più intimi tra Diego, Stefano  e Tiziano  portano alla necessità di fissare quelle emozioni musicalmente. Da qui Diego prende la chitarra e intona un riff, Stefano ritrova tra i suoi appunti un testo ormai dimenticato e Tiziano ne stravolge la linea armonica. Il pezzo è fatto. Cosi nasce Son ed a catena le idee proliferano e così l'entusiasmo.
Presto la necessità di suonare i brani dal vivo porta a definire l'organico completo della band con l'ingresso di Michele  e Danilo  che daranno un contributo prezioso agli arrangiamenti. I brani emozionano gli stessi musicisti durante le prove, resta solo da condividerli con un pubblico vero.
L'appuntamento con il primo EP è fissato per i primi mesi del 2015.
|