"If I Play Your Game" è il primo coinvolgente ed elegante singolo degli Heymen scoperti, seguiti e poi supportati da Gianni Romano dei Daddy's Groove, tra i più stretti collaboratori di David Guetta.
La freschezza compositiva, semplice e diretta come solo la penna di quattro ventenni può essere, viene esaltata da una produzione sapiente e consapevole di come debba suonare un singolo nel secondo decennio del nuovo millennio. L'andamento dance è vestito con l'eleganza di un sound r&b alla Bruno Mars, senza rinunciare al sapore vintage della riscoperta funky degli ultimi Daft Punk. L'equilibrio perfetto tra "strumenti veri" e mondo digitale e un sound internazionale: “If I Play Your Game" è un brano nato per il dancefloor racchiuso in un involucro pop raffinato, come da tempo non si gustava in Italia.
Il loro mondo musicale tra pop ed elettronica, è figlio della creatività di tutti e quattro i componenti. Il loro sound e le produzioni nascono dall'incontro di strumenti vintage, sia acustici che elettronici, con le più moderne tecnologie della computer music.
Il videoclip di "If I Play Your Game" ricorda l'atmosfera degli OK GO, una band che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione musicale. Immaginate dei ballerini misteriosi con vestiti aderenti. L'ambito è totalmente street life, il ritmo vira tra slow motion e linearità temporale. Ma la vera domanda è: dove si trova la band degli Heymen in questo video? Vedete fino all'ultimo secondo il video di "If I Play Your Game" e lo scoprirete.
|