Si svolgerà domenica 21 dicembre in Piazza Matteotti di Genova il concerto di Cristiano De Andrè, a sostegno della città di Genova dopo la recente alluvione che ha colpito nuovamente la città lo scorso ottobre. «Penso che la musica debba donare emozioni e che i genovesi si meritino, soprattutto in questo momento pesante, di poter comunque godere di queste emozioni. Per questo abbiamo programmato per domenica 21 dicembre un concerto gratuito in Piazza Matteotti in cui offriremo a tutto il pubblico anche da bere e da mangiare. I genovesi si meritano un regalo!»
Queste le parole  di Cristiano che ha deciso insieme all'organizzazione , Agenzia Promoter nella persona di Salvo Nugnes, di spostare il concerto previsto al teatro Politeama il 2 dicembre, in P.zza Matteotti di Genova alle 18.30 con ingresso gratuito.
Con questo significativo gesto simbolico, Cristiano De André vuole supportare la sua amata città , regalando a tutti l'intensità delle coinvolgenti musiche e canzoni d'autore. Nell'occasione verrà allestito in loco un buffet, in stile aperitivo-concerto, con bevande, vino e gustosi stuzzichini a disposizione del pubblico presente. Sarà un modo per creare una piacevole atmosfera di calorosa convivialità nel contesto di una città fortemente gravata dalla drammaticità degli eventi, che hanno messo a dura prova l'intera popolazione.
Il polistrumentista Cristiano De André, in questa tappa speciale del suo “Via Dell'Amore Vicendevole - Tour Liveâ€, proporrà i brani del suo repertorio e i grandi successi di Faber, per una scaletta e un concerto ricchi di intense emozioni.
Il “Via Dell'Amore Vicendevole - Tour Live†proseguirà poi il 3 gennaio all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA) in duo acustico con Osvaldo di Dio; il 24 gennaio al Teatro Manzoni di Bologna.
|