Pubblicato lo scorso 10 dicembre, RUGGINE è il nuovo singolo di CLAUDIO CAPONETTI da questa settimana in rotazione radiofonica.
RUGGINE , una una metafora sulle relazioni passate che a volte ci segnano a tal punto da condizionare i rapporti futuri non facendoli vivere a pieno.
"Nelle nostre interazioni quotidiane siamo spesso guidati da un vortice di condizionamenti che offusca la nostra percezione, facendoci distinguere a fatica cio' che per noi stessi e' davvero un bene o un male", racconta Claudio . "Generalmente sono i rapporti di coppia quelli che più influenzano l’agire umano,ma la metafora della ruggine è facilmente estendibile a tutti i tipi di legami affettivi interpersonali. Tutti noi ci sentiamo “arrugginiti†ed appesantiti dal nostro vissuto. Solo attraverso il coraggio di rimuovere cio' che e' ossidato, di scoprire le nostre ferite e di lenirle con compassione, possiamo finalmente integrare il dolore, ormai tramutatosi in esperienza, per tornare ad amare con pienezza".
Per chi ancora non lo conoscesse, Claudio Caponetti, è un giovane cantautore marchigiano, ma con un bagaglio artistico interessante, che ha inizio  all'età di 10 anni quando ha cominciato a suonare e comporre con la sua chitarra, e poi nel corso dell'adolescenza militando in diverse band fino al suo trasferimento a Glasgow nel 2011 dove realizza il suo primo EP in inglese. Dopo l'esperienza all'estero Claudio torna in Italia e comincia a collaborare con diversi artisti della scena indi, fino ad arrivare all'attuale collaborazione con Davide Bosio e Nicolò Fragile con i quali sta realizzando il nuovo EP, di cui farà parte anche questo nuovo singolo .
|