notizie cinema notizie cinema
search music

MARIELLA NAVA esce il nuovo singolo PRIMA DI NOI DUE
25-07-2016

invia per email Share on Tumblr

c.s. Torna sulle scene MARIELLA NAVA con il nuovo singolo “PRIMA DI NOI DUE”, un brano dall'aria spensierata, dedicato all'estate, con ritmo e ariosità, che richiama i migliori temi musicali degli anni settanta, quelli che riuscivano a far ballare ma anche emozionare in uno slancio di stelle o sole dorato.

Il brano accompagnato  da un video  girato in tre tempi, vede  Mariella nei panni del famoso personaggio "SuperMario" che diventa SuperMario(ella) e si compone il suo poster murale, per poi trovarsi realmente nel suo piacevole scenario, disegna la sua estate e crea la sua sceneggiatura, consapevole che con il proprio impegno, tutto si può raggiungere, ogni vacanza, ogni costellazione, ogni sogno può concretizzarsi e che perfino la felicità si costruisce, ma richiede lavoro.

Mariella si diverte e, per farlo, si serve della musica, dell'orchestra che lei stessa conduce e del suo slancio, nella salita ariosa di ritmo e note.

Filmata in presa diretta durante la reale registrazione dell'arrangiamento, alterna quelle immagini ad altre di spiaggia in cui cammina, balla in mezzo a ballerini, di cui si serve per raffigurare vita e complicità, va incontro al mare, al sole, nel verde, sulla sabbia, racconta la forza, il gioco, l'amore, senza cui nulla avrebbe senso.

Come nel brano, anche nel video passano veloci citazioni di colori, sfondi, schermi e sfumature anni 70.  Il video continua simpaticamente anche dopo la fine della canzone con una curiosità sui titoli di coda come fosse un piccolo film.

Il brano anticipa l’album di inediti di prossima uscita, su etichetta Suoni dall’Italia, a quattro anni dal successo di ”Tempo Mosso”.

Mariella ha composto musica e parole, cantato e arrangiato il brano, suonato pianoforte, programmato e non solo: accompagnandosi con i suoi straordinari musicisti - Enzo Di Vita alla batteria, Roberto Guarino alle chitarre e Sasá Calabrese al basso - ha anche scritto e diretto l'orchestra, grazie alla collaborazione di Mario Zannini presso Lead Recording Studios di Roma. Il testo è un simpatico invito all'amore, sulla sabbia davanti al mare, ragionamento sull'amore stesso come generatore e motore della vita.

Racconta Mariella Nava: “Prima di una scintilla incontro, probabilmente, tutto è fermo dentro noi, così come lo era sul mondo o nell'Universo, prima che ci fosse amore da cui generare esistenza e consapevolezza della stessa. Ed è tutto immenso nonostante le complicazioni che ne derivano. Immaginiamo tutto fermo, confuso e informe o racchiuso in un silenzio di ghiaccio, senza il nostro palpitare, correre, sentire, guardare, amare..... Siamo noi, con il nostro vivere, incontrarci e sceglierci a dare senso al tutto. "Siamo noi le stelle, eroi di tutti il firmamento". Sono i nostri corpi a captare e trasformare in movimento ed energia quell'onda gravitazionale partita così da lontano che altrimenti non servirebbe a nulla. E come un rito, l'amore si svolge e ci spinge a continuarsi. Così corrono frasi come ".. Prima di noi due non c'era niente di pazzesco, dichiarata questa stuoia patrimonio dell'Unesco..." E se è vero che nella vita e nell'amore si sviluppano anche caos e problematiche, è anche vero che, in mezzo al nostro dannarci di vario tipo, c'è tutto il buono che sappiamo e, se prima non c'erano cronache che annunciavano terremoti, crisi di varia natura, crolli in borsa, decreti di "salvataggio", nessun castello di sabbia da pretendere, è anche vero che, senza amore e vita, non ci sarebbero neanche il piacere, il desiderio, né tanto meno il "sogno…"



invia per email Share on Tumblr
lascia un commento


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


archivio news musica


cerca

notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs

notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema catania trova cinema catanzaro trova cinema chieti trova cinema cosenza trova cinema firenze

(c) media promotion srl - web agency