Sono due ragazze le finaliste da Area Sanremo che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2015, Erika Mineo alias AMARA e Chantal Saroldi alias CHANTY.
Chanty e Amara , tra i 400 partecipanti di Area Sanremo che si sono contesi i due posti da finalisti per la prossima edizione del Festival di Sanremo , condotta da Carlo Conti , ritenute le più meritevoli per rappresentare quest'anno l'Accademia di Area Sanremo, dalla commissione di valutazione diretta da Paolo Giordano e presieduta da Roby Facchinetti in qualità di Presidente, Giusy Ferreri e Dargen D'Amico, ai quali si è unito anche il grande autore MOGOL.
Entrambe provenienti da precedenti esperienze televisive, Amara ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2005, che ha dichiarato all'ansa: "Sono una cantautrice di pop rock. L’importante è lavorare con intelligenza e amoreâ€, e Chanty ha debuttato nello sfortunato Star Accademy di Francesco Facchinetti, “Studio in conservatorio e provengo dalla musica soul e dal jazz. Non mi sentivo abbastanza pronta, ma i giudici hanno creduto in meâ€, sono la risposta alla promessa di Carlo Conti di non penalizzare gli ex concorrenti dei talent show.
Ora mancano solo gli altri 6 giovani scelti dalla sola commissione tecnica RAI che saranno annunciati martedì 9 dicembre.
|