Di certo non sono scaramantici, anche se il titolo del loro nuovo album che esce il 17 giugno , di venerdì, si intitola "THE GATEWAY", ma del resto loro sono i RED HOT CHILLI PEPPERS.
A distanza di 5 anni dall'uscita dall'uscita di "I'M WITH YOU", sarà infatti in tutti gli store digitali e negozi di dischi tradizionali il nuovo album di inediti della band americana, proprio di venerdì  17, su etichetta Warner Bros Records. Il nuovo lavoro è stato anticipato da singolo "Dark Necessities", in vetta alle classifiche radio dalla sua uscita, il cui video sarà pubblicato domani 16 giugno e porta la regia di due registi : Olivia Wilde e da Chris Bauvelt.
THE GATEWAY, che contiene ben 13 tracce , è una progetto che ha preso vita grazie alla collaborazione con Danger Mouse, a cui è stata affidata la produzione,  Nigel Godrich che ne ha curato il mixaggio, Elton John che ha partecipato nella scrittura e ha suonato il piano nel brano “Sick Love†e il percussionista brasiliano Mauro Refosco.
Questa la tracklist: -The Getaway'; -Â 'Dark Necessities'Â - Â 'We Turn Red', - 'The Longest Wave', - 'Goodbye Angels', - 'Sick Love', - 'Go Robot', - 'Feasting on the Flowers', - 'Detroit', - 'This Ticonderoga', - 'Encore', - 'The Hunter' - 'Dreams of a Samurai'.
I RHCP saranno live in Italia  l’8 ottobre a Bologna (Unipol Arena) e il 10 e 11 ottobre a Torino (Pala Alpitour).
|