Sono trascorsi due anni dalla pubblicazione del primo album dei THE VAD VUC, ed oggi ritornano con un nuovo singolo dal titolo "COCKTAIL E FANTASMI".
“COCKTAIL E FANTASMIâ€, interamente cantato in italiano nell'inconfondibile stile di THE VAD VUC, è un brano che scaturisce da due diverse situazioni; il testo, firmato da Daniele Cuffaro, nasce da un'allegra serata di festa fra amici. La musica, ad opera di Cerno (Michele Carobbio), con la collaborazione di Fabio Martino, prende forma in una camera d'ospedale, fra i fantasmi di un intervento chirurgico.
Il brano racconta di una serie di riflessioni che ci mostrano come, forti delle nostre percezioni e dei nostri giudizi, siamo pronti ad illuderci e a cercare un ambiente in cui le nostre convinzioni possano rimanere tali. Nord e Sud: questi due punti cardinali diametralmente opposti, come musica e parole, si mischiano e si rincorrono in una canzone punk-folk dal significato aperto, ma dai risvolti solo apparentemente surreali.
A volte si sta a Nord, a volte si sta Sud. Il singolo “COCKTAIL E FANTASMI†fa da anteprima all'omonimo CD live + DVD “COCKTAIL E FANTASMI†, in uscita a dicembre su etichetta Event8 SAGL: il CD, 65 minuti di musica, 15 brani, di cui 3 inediti: "Cocktail e Fantasmi", "Zirichiltaggia" (cover di Fabrizio De André) e "Se non ti posso avere".
Il DVD “Cocktail e fantasmiâ€, prodotto da Alberto Meroni per la regia di Giona Pellegrini , racconterà in immagini emozioni, suoni, colori e il dietro le quinte dell'ultimo grande tour di THE VAD VUC: una tournée che quest'anno li ha portati, quale prima e unica band ticinese, a calcare il prestigioso palco dell'Heitere di Zofingen, uno dei maggiori festival open air svizzeri.
|