Disponibile da qualche giorno il nuovo album dei POOR MAN STYLE, gruppo reggae torinese che oggi si veste di "rub" e "dub", sotto genere del reggae, per interpretare i 14 brani di "RABBIA DUB STYLE".
Quella dei Poor Man Style è una musica di protesta, quanto mai densa ed espressiva in questo ultimo lavoro, che miscela sonorità già caratteristiche della band con parti Dub e testi diretti e cuciti su misura della musica.
La realizzazione è avvenuta tra l'ottobre 2013 e il maggio del 2014, nelle strutture del “Natty dub studio†di Vinovo e dell'“AV7 Sound†di Torino, gestiti rispettivamente dal tastierista e dal chitarrista del gruppo. Sono loro che ne hanno curato la produzione e il mixaggio, per poi affidare il master a Riccardo Parenti: come gli altri, anche questo disco è auto-prodotto e poi distribuito su scala nazionale da Self.
Il videoclip di “Tortugaâ€, primo singolo estratto dal nuovo album ed ispirato al romanzo omonimo di Valerio Evangelisti, accompagna l'uscita di “Rabbia Dub Styleâ€: fa da contorno l'atmosfera piratesca delle nuove grafiche del disco, pensate e disegnate dal fumettista Matteo Aversano.
|