Canzoni dal primo piano è il primo album del "suonatore" SAIMON FEDELI da cui è tratto il singolo ANTONELLA, storia vera di un amore impossibile tra una prostituta ed un ragazzo dal finale un po' diverso dalla realtà .
ANTONELLA, brano accompagnato da un video prodotto dalla Ideo-Lab, è contenuto in questo  primo album di SAIMON FEDELI, Canzoni dal primo piano, una raccolta di storie di vita vissuta fuori e dentro casa e che gettano lo sguardo sui rapporti tra lui e lei, sul mondo e sul modo in cui stiamo vivendo, senza tralasciare l’ambiente, il tempo passato e i sogni. Un messaggio confidenziale che rende l’ascoltatore quasi protagonista delle storie stesse.
SAIMON FEDELI, che ha fatto della musica  una componente fondamentale della sua vita, complice anche l'incontro con il grande Lucio Dalla,  è stato definito dalla stampa il "suonatore", per aver messo su una band di musicisti e cantanti che interpretano i suoi brani, un autore che però nel corso del tempo non avendo avuto modo di dare ad altri le sue composizioni, ha ora deciso di farlo lui in prima persona , e lo fa veramente bene.
|