In anteprima sul suo tour europeo, Sarah Jane Morris sarà in Italia dal 2 al 7 ottobre per presentare l'ultimo suo lavoro "BLOODY RAIN".
BLOODY RAIN,  definito dalla critica inglese come l'album fondamentale per chi ama la voce , la passione e l'impegno senza compromessi di Sarah Jane Morris, è un progetto trascinante, in cui la potenza musicale si fonde magnificamente con testi di grande impatto, esito perfetto di una carriera importante e mai scesa a compromessi.
Autoprodotto dalla stessa Morris con un’operazione di crowdfounding che ha riunito migliaia di persone normali in tutto il mondo a tanti VIP, Bloody Rain verrà presentato in anteprima sul tour europeo al Blue Note di Milano dal 2 al 4 Ottobre, quindi a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 7.
L'album pubblicato il 30 settembre su etichetta Sony Music, contiene 14 brani inediti. "Men Just Want to Have Fun" è il primo singolo estratto dall’album e racconta bene il mood di tutto il progetto: grande musica a vestire testi di grande forza e impegno. In particolare questo primo singolo celebra l’amore ed il sesso, ricordando nel contempo a chi ha scelto di ignorarlo, che i diritti delle donne nelle scelte sessuali non possono più essere messi da parte, in qualunque cultura esse siano cresciute. Morris ha inteso questa canzone come un dono per SING, l’organizzazione benefica di Annie Lennox che combatte l’Aids in Africa. Il brano è stato scritto da Morris insieme a Johnny Brown e al chitarrista di Trinidad Tim Cansfield, la cui voce svagata rende il pezzo ancora più divertente e ironico.â€
Questa la tracklist dell'album:
01. Feel the love
02. For a friend
03. No Beyonce
04. I shall be released
05. David Kato
06. No comfort for them
07. Bloody Rain
08. Wild Flowers
09. Kora
10. Across desert to love
11. Deeper well
12. Coal train
13. Get them out
14. On my way to you
15. Men just want to have fun
|