Si intitola "Il tramonto dell'occidente" il nuovo cd di Mario Venuti. Gia anticipato dal singolo "Ventre della Città ".
Il nuovo lavoro di Mario Venuti e' un ritorno alle origini più rock dell'artista "ho scelto per il prossimo tour di non fare i teatri , ma i club, non mi piaceva l'idea del pubblico seduto per questo nuovo cd", cosi Venuti ci ha detto ai microfoni di FreeZone presentando il nuovo album.
Come gran parte dei lavori dell'artista, oramai attivo da più di vent'anni nel panorama della musica italiana, anche questo suo nuovo cd "e' pieno di sole" , come dice lui stesso. Ad anticipare il tramonto dell'occidente e' stato il singolo "Ventre della città ", tra i brani più trasmessi in radio nelle ultime settimane, che e' accompagnato dal video girato nella periferia di Catania, dove gli attori non sono professionisti ma abitanti di quei luoghi. "Ventre della città vuole essere uno sguardo sulle periferie del mondo, senza pero dare giudizi ".
A " Il tramonto dell'occidente" hanno partecipato altri artisti tra i quali Franco Battiato e Giusy Ferreri. Il tour di Mario Venuti partira' il 12 novembre da Roma.
|