notizie cinema notizie cinema
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Veronica FerresVeronica Ferres
1965
età 57


Veronica Maria Cäcilia Ferres (Solingen, 10 giugno 1965) è un'attrice tedesca.
Attiva soprattutto in patria, ha nel suo curriculum anche soggiorni a Hollywood e ha affiancato per ben quattro volte John Malkovich.



Biografia
Primi anni
Veronica Ferres è l'unica femmina di tre figli di Peter Ferres (commerciante di carbone e patate) e sua moglie Katherina, ed è cresciuta nella fattoria di famiglia. Durante gli anni giovanili veniva presa in giro per le sue forme e i compagni la deridevano chiamandola "cicciona".
Veronica Ferres ha studiato letteratura tedesca e drammaturgia all'università di Monaco di Baviera. Ha esordito al cinema poco più che ventenne, e dopo alcuni ruoli secondari ha ottenuto la sua prima parte importante in Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza.

Successo
Nei primi anni novanta è stata scelta quale attrice protagonista di Schtonk!, film diretto da Helmut Dietl, che l'ha diretta poi in altre due pellicole ed è stato anche suo compagno per diversi anni. In mezzo c'è stato però il grande successo di Das Superweib, il lungometraggio diretto da Sönke Wortmann e tratto dall'omonimo romanzo di Hera Lind, con l'interpretazione della protagonista Franziska Herr-Franka Zis, cosicché per Veronica Ferres, peraltro già assai nota negli Stati Uniti dopo la nomination di Schtonk! all'Oscar nella categoria dei migliori film stranieri, sono arrivate le chiamate anche da Hollywood. Il suo primo film "made in USA" è stato Ladies Room, dove ha affiancato Greta Scacchi e John Malkovich; con l'attore statunitense ha lavorato in seguito anche nella miniserie televisiva francese I miserabili (protagonista Gérard Depardieu) e nei film Klimt (per la regia del cileno Raúl Ruiz) e Casanova Variations. Adam Resurrected è un'altra delle pellicole che hanno portato Veronica Ferres su un set hollywoodiano, diviso stavolta con Jeff Goldblum e Willem Dafoe. Nel 2016 l'attrice è ritornata ancora una volta negli USA, per un ruolo accanto a Robert De Niro nel film brillante The Comedian.
Veronica Ferres è inoltre apparsa spesso sulle scene teatrali: ha tra l'altro preso parte per tre volte alle rappresentazioni di Ognuno che annualmente si tengono sul sagrato del duomo di Salisburgo, e precisamente quelle che hanno avuto luogo dal 2002 al 2004.

Vita privata

Veronica Ferres è stata legata sentimentalmente dal 1990 al 1999 a Helmut Dietl. I due hanno lavorato insieme in Schtonk (1991), Rossini (1997), Late Show (1999) e molti altri film del regista. Nel febbraio del 2000 si sono separati.
Nel maggio 2001 Veronica Ferres si è sposata col produttore cinematografico Martin Krug, poco prima della nascita della loro figlia Lilly a Salisburgo. Nel novembre 2008, l'attrice ha reso nota la sua separazione consensuale dal marito, per poi ufficializzare il divorzio nel giugno del 2010.
Dal 2009 è legata all'imprenditore finanziario tedesco Carsten Maschmeyer. La coppia si è unita in matrimonio il 27 settembre 2014 a Nizza.

Filmografia parziale
Die Wilden Hühner
Die Wilden Hühner e l'amore
Die Wilden Hühner e la vita
Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza
Schtonk!
Das Superweib
Die Frau vom Checkpoint Charlie
Annas Heimkehr
La regina del caos
Rossini
Late Show
Ladies Room
Klimt
Adam Resurrected
Hong Kong Affair, regia di Peter Gersina (2013)
Il violinista del diavolo (The Devil's Violinist), regia di Bernard Rose (2013)
Hector and the Search for Happiness, regia di Peter Chelsom (2014)
Casanova variations, regia di Michael Sturminger, (2014)
Ruby Red, regia di Felix Fuchssteiner, (2013)
Ruby Red II, regia di Felix Fuchssteiner e Katharina Schöde, (2014)
Pay the ghost (2015)
Salt and Fire, regia di Werner Herzog (2016)
The Comedian, regia di Taylor Hackford (2016)Onorificenze
Altri progetti

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Veronica FerresCollegamenti esterni
Sito ufficiale, su veronicaferres.de.
(EN) Veronica Ferres, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film veronica ferres

schede ultimi film veronica ferres


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema messina trova cinema milano trova cinema modena trova cinema napoli trova cinema palermo

(c) media promotion srl - web agency