notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Stefano SabelliStefano Sabelli


Stefano Sabelli (Roma, 13 gennaio 1993) è un calciatore italiano, difensore del Brescia.



Caratteristiche tecniche
Sabelli nasce come terzino di destra. Si è dimostrato sempre duttile, potendo dunque ricoprire il ruolo di esterno destro in un centrocampo a 4 e in un 3-5-2. Può essere adattato anche a sinistra.
Agile e dotato di grande corsa, la sua caratteristica principale è quella di sovrapporsi continuamente, in modo da poter dare una soluzione in più alle azioni d’attacco. Nonostante la sua predisposizione offensiva, difensivamente se la cava abbastanza bene grazie al suo ottimo senso della posizione.
Carriera
Club
Gli Inizi
Nel 2005 approda alla Roma. Fa tutta la trafila giovanile con la squadra giallo-rossa, vincendo addirittura tre scudetti: uno con i Giovanissimi Nazionali guidati da Andrea Stramaccioni nella stagione 2007-2008, uno con gli Allievi Nazionali (2009-2010) e uno con la Primavera (2010-2011).

Bari e parentesi a Carpi
Nel luglio 2012 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà dalla Roma al Bari. Esordisce in serie B il 25 agosto 2012 nella partita Bari-Cittadella (2-1). Disputa il campionato di Serie B 2012-2013 collezionando 29 presenze. Verrà soprannominato "pendolino" dai tifosi del Bari, divenendo simbolo della rimonta della stagione trascorsa che ha portato la squadra in semifinale dei play-off, persa con il Latina.
A fine stagione, nel giugno 2013, il Bari esercita il diritto di riscatto e ne acquista la metà dalla Roma.
Gioca la stagione 2013-2014 ancora con la maglia del Bari e raggiunge con i galletti il settimo posto in classifica e l'accesso ai play-off persi però in semifinale contro il Latina. Gioca in tutto 41 partite e a fine stagione il Bari ottiene il cartellino del giocatore alle buste. Il Bari si aggiudica il giocatore per 600.000 euro.Il 13 gennaio 2015, nel giorno del suo 22º compleanno, prolunga il suo contratto con il Bari fino al 30 giugno 2019.
Gioca in tutto 31 partite di campionato piazzandosi 2º nella Top 15 dei difensori di Serie B secondo una classifica stilata dalla Lega Serie B.Il 21 gennaio 2016 il Bari ufficializza la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto al Carpi. il debutto con la nuova squadra (ed in serie A) arriva il 7 febbraio successivo nella gara interna contro il Napoli. Il 16 aprile segna il suo primo gol in serie A col Carpi all' 86' nella partita in casa contro il Genoa. A fine campionato il Carpi retrocede in Serie B e Sabelli torna a Bari.
Disputa la stagione 2016-2017 in Puglia indossando la maglia numero 23. Nella gara contro l'Avellino, valida per la 39ª giornata di campionato, subisce un infortunio al crociato anteriore del ginocchio destro che lo costringe a finire anzitempo la stagione. La stagione termina con il Bari al 12º posto in classifica. Nella stagione 2017-2018 il Bari termina al 7º posto in classifica.

Brescia
Al termine della stagione 2017/2018 Sabelli si accasa al Brescia nell'ambito in cui porta il difensore Michele Somma in biancorosso.
Nazionale
Ha esordito con la maglia della Nazionale Under-18 il 14 febbraio 2011 contro i pari età della Norvegia. Il 10 ottobre 2012 indossa per la prima volta la maglia della Under-20 nella gara Germania-Italia (4-1).
Il 5 settembre 2012 esordisce nella Under-21 guidata da Devis Mangia nella partita amichevole Italia-Turchia (2-2). La sua prima gara ufficiale con l'Under-21 è quella del 5 settembre 2013 persa 3-1 contro il Belgio.
Prende parte all'Europeo Under-21 2015 in Repubblica Ceca.

Statistiche
Presenze e reti nei club
Statistiche aggiornate al 23 febbraio 2019.

Cronologia presenze e reti in nazionale
Palmarès
Club
Competizioni giovanili
Campionato Primavera: 1Roma: 2010-2011 Coppa Italia Primavera: 1Roma: 2011-2012Filmografia
2015 - Una meravigliosa stagione fallimentareNote

Collegamenti esterni

Stefano Sabelli, su UEFA.com, UEFA.
Stefano Sabelli, su LegaSerieA.it, Lega Nazionale Professionisti Serie A.
(DE, EN, IT) Stefano Sabelli, su transfermarkt.it, Transfermarkt GmbH & Co. KG.
Stefano Sabelli, su it.soccerway.com, Perform Group.
Stefano Sabelli, su calcio.com, HEIM:SPIEL Medien GmbH.
Scheda anagrafica di Stefano Sabelli, su aic.football.it, Football.it Srl.
Convocazioni e presenze in Nazionale di Stefano Sabelli, su FIGC.it, FIGC.

film stefano sabelli

schede ultimi film stefano sabelli


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scopri come promuovere la tua attività



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema benevento trova cinema bergamo trova cinema biella trova cinema bologna trova cinema brescia

cinema Cinema Gaveli Maxicinema cinema Cinema Gaveli Maxicinema cinema cinema
(c) media promotion srl - web agency