notizie cinema notizie cinema
search music

Sean Teale
1992
età 32




Sean James Teale (Londra, 18 giugno 1992) è un attore inglese, meglio noto per aver interpretato il ruolo di Nick Levan nella quinta e sesta stagione del teen drama britannico Skins e il ruolo di Louis of Condé nella seconda stagione della serie statunitense Reign. Dal 2017 veste i panni del mutante Eclipse nella serie sci-fi The Gifted.



Biografia
Sean Teale è di origini venezuelane, spagnole e gallesi. Il padre Noel è un consulente informatico e la madre Fini lavora in un'agenzia pubblicitaria.Teale studiò alla Latymer Upper School di Londra dove si distinse nello sport e nel teatro. Toby Regbo era nel suo stesso corso di recitazione. Durante una rappresentazione scolastica fu notato da un agente di talenti, che lo incoraggiò a esercitare le sue doti attoriali e a mettere da parte il rugby per non rischiare di sviluppare una corporatura inadeguata. Dopo il diploma nel 2010, Teale rifiutò un posto alla facoltà di Economia dell'Università di Manchester per dedicarsi completamente alla recitazione.
Carriera
Nel mese di gennaio 2010, Teale ottenne il suo primo ruolo come attore interpretando il personaggio di Derek nel cortometraggio Sergeant Slaughter, My Big Brother, con Tom Hardy nel ruolo protagonista. Il film conquistò il premio per la miglior regia al Chicago Short Film Festival 2010. Subito dopo, all'età di 17 anni, si unì al cast principale della quinta e sesta stagione della popolare serie britannica Skins, al fianco di Freya Mavor e Sebastian de Souza.
A livello televisivo, dopo il successo di Skins, recitò regolarmente nella seconda stagione della serie britannica Mr Selfridge, nella serie Reign, e nella prima e unica stagione della serie statunitense Incorporated, dove interpretò il personaggio protagonista. La serie fu interamente girata in Canada e vedeva fra i produttori esecutivi Ben Affleck e Matt Damon. Dal 2017 recita nel cast principale della serie statunitense della Marvel The Gifted, ispirata ai personaggi degli X-men. Il suo personaggio, Marcos detto Eclipse, è un mutante colombiano con il potere di manipolare e assorbire protoni.Come comparsa televisiva, Teale prese parte al docudrama di History Channel La Bibbia e alla miniserie The Red Tent.Il suo esordio cinematografico è del 2013 con We Are the Freaks, un film commedia adolescenziale presentato all'Edinburgh International Film Festival. Nel 2015 si è unito al cast del film d'azione Survivor. Nello stesso anno fu protagonista del cortometraggio Graduation Afternoon, basato sull'omonimo racconto di Stephen King.Nel 2017 è protagonista del thriller B&B, premiato come miglior film LGBT al London Independent Film Festival.
Vita privata
Teale ha avuto una relazione sentimentale con l'attrice Adelaide Kane, conosciuta sul set di Reign. Dal 2016 frequenta l'attrice britannica Phoebe Dynevor.
Filmografia
Cinema
We Are the Freaks, regia di Justin Edgar (2013)
Survivor, regia di James McTeigue (2015)
B&B, regia di Joe Ahearne (2017)Televisione
Skins – serie TV, 18 episodi (2011–2012)
La Bibbia – docudrama, 1 episodio (2013)
Mr Selfridge – serie TV, 10 episodi (2014–2015)
Reign – serie TV, 22 episodi (2014–2015)
Incorporated – serie tv, 10 episodi (2016)
The Gifted – serie TV, 11 episodi (2017–in corso)Cortometraggi
Sergeant Slaughter, My Big Brother, regia di Greg Williams (2010)
Graduation Afternoon, regia di Calum Chalmers (2015)Doppiatori italiani
Nelle versioni in italiano dei suoi film, Teale è stato doppiato da:

Marco Vivio in Reign, The Gifted
Andrea Oldani in Skins
David Chevalier in La BibbiaNote

Collegamenti esterni

(EN) Sean Teale, su Internet Movie Database, IMDb.com.
(EN) Sean Teale, su AllMovie, All Media Network.

film sean teale

schede ultimi film sean teale


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema lecco trova cinema lucca trova cinema macerata trova cinema matera trova cinema messina

(c) media promotion srl - web agency