notizie cinema notizie cinema
search music

Sam Webb





Samuel Webb, detto Sam (Maine, 16 luglio 1945), è un politico statunitense ed ex leader del Partito Comunista degli Stati Uniti d'America. Attualmente risiede a New York.
Biografia
Webb è nato nel Maine e si è laureato nel 1967 alla S. Francis Xavier University in Nuova Scozia. Ha lavorato come dirigente del partito comunista in Michigan tra il 1978 e il 1988. Le posizioni prese pubblicamente da Webb sono talvolta in contrasto con l'attuale modo di pensare del governo. Webb è un forte sostenitore del socialismo e della democrazia.
Webb ha sostenuto il partito quando ha deciso, nel 2004, di appoggiare il Partito Democratico alle elezioni presidenziali. Webb infatti sosteneva che la democrazia era a rischio finché al governo c'erano i repubblicani. Egli ha chiamato Barack Obama un sostenitore del popolo e ha detto che alcune delle sue decisioni prese per cambiare la politica di Bush sono state lodevoli.
Webb ha viaggiato in Cina, Regno Unito, Cuba e Vietnam al fine di incontrare i più grandi leader socialisti e comunisti del mondo. Ha altresì partecipato alla riunione di Atene dei partiti comunisti del mondo. Webb è stato accusato dalla sinistra moderata americana di applicare la teoria leninista.
Collegamenti esterni
Interview with Sam Webb (TXT), su web.archive.org.
Political Affairs -- Interview with Sam Webb, su politicalaffairs.net.
Reflections on Socialism (PDF), su cpusa.org.
Socialism Revisited, su politicalaffairs.net.

film sam webb

schede ultimi film sam webb


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema cosenza trova cinema firenze trova cinema foggia trova cinema frosinone trova cinema genova

(c) media promotion srl - web agency