notizie cinema notizie cinema
search music

Megan Fox
1986
età 38




Megan Denise Fox (Oak Ridge, 16 maggio 1986) è un'attrice e modella statunitense.
Ha iniziato la sua carriera d'attrice nel 2001 interpretando ruoli minori in serie televisive. Ha poi raggiunto la fama grazie al ruolo nella serie televisiva Hope & Faith e per aver vestito i panni di Mikaela Banes nei primi due film della saga Transformers. Successivamente ha recitato in altre opere di successo o comunque molto note come Jennifer's Body (2009) e alcuni film del franchise delle Tartarughe Ninja.



Biografia
Nata a Oak Ridge, nello Stato del Tennessee, Megan Fox ha origini irlandesi e francesi. È cresciuta fin dai primi anni a Rockwood con i genitori Gloria Darlene (nata Cisson) e Franklin Thomas Fox. I suoi genitori divorziarono quando era molto piccola e lei e sua sorella sono state cresciute dalla madre e dal patrigno Tony Tonachio.
A cinque anni si è avvicinata al mondo della danza ed intorno ai dieci si è trasferita in Florida, dove ha finito i suoi studi scolastici.
Durante i suoi anni a scuola è stata vittima di bullismo, ed infatti ha raccontato che per tale motivo era costretta a mangiare il pranzo in bagno. Fox ha spiegato che i problemi non nascevano per via del suo aspetto ma perché era molto misogina e irrispettosa nei confronti delle donne. Altri problemi erano legati al suo desiderio di diventare un'attrice.Il suo debutto nel mondo della recitazione avviene a sedici anni quando è scelta per interpretare Brianna Wallace nel film Holiday in the Sun, al fianco di Ashley Olsen. Negli anni seguenti appare nelle serie televisive Le cose che amo di te e Due uomini e mezzo. Nel 2004 debutta al cinema nel film Quanto è difficile essere teenager!, che la vede opposta al personaggio interpretato da Lindsay Lohan. La Fox è poi apparsa nelle stagioni 2 e 3 della serie televisiva Hope & Faith, show cancellato nel 2006.
Nel 2007 è nel cast del film Transformers di Michael Bay, prodotto da Steven Spielberg, dove veste i panni di Mikaela Banes al fianco di Shia LaBeouf. È stata nominata, per la sua interpretazione, agli MTV Movie Awards nella categoria "Breakthrough Performance"; ha anche ricevuto 3 nomination ai Teen Choice Awards. Ha poi preso parte a Star System - Se non ci sei non esisti al fianco di Kirsten Dunst, Simon Pegg, Jeff Bridges, e Gillian Anderson. Nel 2009 è protagonista di Jennifer's Body, dove interpreta la cheerleader Jennifer Check posseduta da un demonio, al fianco di Amanda Seyfried e Adam Brody. Sempre nel 2009 interpreta di nuovo Mikaela Banes in Transformers - La vendetta del caduto. Per girare il film il regista le chiese di ingrassare di 5 chili, perché riteneva la Fox troppo magra.
In seguito alle sue performance in Transformers - La vendetta del caduto e in Jennifer's Body, la Fox viene candidata ai Razzie Awards nella categoria "Peggior attrice".
Ad aprile 2009 inizia le riprese del film Jonah Hex. Verso la fine del 2010 venne confermato che Megan Fox non avrebbe fatto parte del cast del film Transformers 3: il produttore Steven Spielberg non aveva gradito il modo in cui l'attrice aveva parlato di Michael Bay durante un'intervista al tabloid inglese Daily Mail, dove la Fox aveva equiparato il regista ad Hitler, per la maniera in cui secondo lei, Bay dirige le riprese dei suoi film. Quindi Spielberg mandò a casa l'attrice licenziandola dal cast di Transformers 3. Questo determinò la sua sostituzione nel ruolo di protagonista femminile con Rosie Huntington-Whiteley. Successivamente la Fox ha partecipato assieme a Dominic Monaghan al video di Love the Way You Lie, canzone del rapper statunitense Eminem. Il 2012 è poi l'anno in cui partecipa al film Friends with Kids di Jennifer Westfeldt, e sempre nello stesso anno realizza due camei nei film Il dittatore di Larry Charles e Questi sono i 40 di Judd Apatow.
Nel 2013 viene scelta per interpretare April O'Neil nel film Tartarughe Ninja diretto da Jonathan Liebesman, che vede la presenza di Michael Bay nel ruolo di produttore, lo stesso con il quale aveva avuto divergenze in passato che le impedirono di prendere parte al terzo capitolo di Transformers. Nel 2015 è nel cast del film Zeroville, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen Michael Erickson e diretto da James Franco. Dal 2016 ha inoltre un ruolo ricorrente nella quinta e sesta stagione di New Girl, e torna a vestire i panni di April O'Neil nel film Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra. Nel 2018 debutta come conduttrice televisive nel programma da lei ideato Legends Of The Lost With Megan Fox. Fra 2019 e 2020, Fox ha recitato in vari film indipendenti. Sempre nel 2020, Fox è protagonista del videoclip di Machine Gun Kelly Bloody Valentine. Attualmente l'attrice ha 4 film in post-produzione.
Immagine

A tredici anni la Fox vince numerosi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head, nel South Carolina. Nel 2006, data la sua sorprendente bellezza, si è classificata al 68º posto tra le donne più sexy del mondo secondo la rivista FHM; nella classifica di Maxim del 2007 si è classificata 18ª. Nel 2008 e nel 2009 riesce ad arrivare al 1º posto delle donne più sexy del mondo sempre secondo FHM. Sempre nel 2008 è stata la protagonista di molte copertine, tra le più importanti: Cosmo Girl, GQ e FHM. Nel 2009 è di nuovo sulle copertine di GQ e Maxim, ma appare anche su Elle e Esquire.
È stata scelta come testimonial della campagna pubblicitaria di Giorgio Armani Underwear e Jeans Primavera/Estate 2010 insieme al calciatore Cristiano Ronaldo e riconfermata anche per la campagna autunno-inverno Armani Underwear, Jeans e Cosmetics; tra il 2011 e il 2013 è stata scelta come protagonista della campagna promozionale per la fragranze Armani Code, e tra il 2010 e 2012 è stata il volto della linea Beauty di Giorgio Armani. Lo stilista ha dichiarato che l'attrice incarna la sua visione di bellezza delle donne: "libere, sicure di sé, dotate di forte femminilità, sensualità e forza". Nel 2010 viene scelta da Motorola come testimonial d'eccezione per lo spot trasmesso nel corso del Super Bowl per pubblicizzare lo smartphone Devour. Nel 2013 è la testimonial di Instinct, la nuova fragranza Avon, e prende parte ad uno spot promozionale del videogioco Call of Duty: Ghosts.
Nel 2017 viene scelta dal brand Lotus come testimonial della linea gioielli e orologi. Nel maggio dello stesso anno diventa co-proprietaria del marchio di moda Frederic's of Hollywood.
Vita privata
Megan ha rivelato di essere bisessuale in un'intervista del 2009 alla rivista Esquire, affermando «Penso che le persone nascano bisessuali e poi facciano scelte subconscie basate sulle pressioni della società. Io non ho nessun dubbio di essere bisessuale».La Fox ha iniziato a frequentare l'attore Brian Austin Green, dopo averlo conosciuto sul set di Hope and Faith; lei aveva 18 anni, lui 30. Il 24 giugno 2010 i due si sono sposati in una cerimonia privata al Four Seasons Resort nell'isola di Maui. La coppia ha avuto tre figli, Noah Shannon Green (27 settembre 2012), Bodhi Ransom Green (12 febbraio 2014) e Journey River Green (4 agosto 2016). Nel 2015 era stata annunciata la separazione dell'attrice dal marito, ma i due si sono ricongiunti dopo qualche tempo. Nel 2020 però arriva la separazione definitiva, annunciata dallo stesso Brian Austin Green, il quale spiega che si erano separati già dal dicembre del 2019. A giugno 2020 viene ufficializzata la sua relazione con il rapper Machine Gun Kelly. Il 12 gennaio 2022 i due si fidanzano ufficialmente.

Filmografia
Attrice
Cinema
Holiday in the Sun, regia di Steve Purcell (2001)
Bad Boys II, regia di Michael Bay (2003) - non accreditata
Quanto è difficile essere teenager! (Confessions of a Teenage Drama Queen), regia di Sara Sugarman (2004)
Transformers, regia di Michael Bay (2007)
Star System - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends & Alienate People), regia di Robert B. Weide (2008)
Whore, regia di Thomas Dekker (2008)
Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen), regia di Michael Bay (2009)
Jennifer's Body, regia di Karyn Kusama (2009)
Jonah Hex, regia di Jimmy Hayward (2010)
Passion Play, regia di Mitch Glazer (2010)
Friends with Kids, regia di Jennifer Westfeldt (2011)
Il dittatore (The Dictator), regia di Larry Charles (2012) - cameo
Questi sono i 40 (This Is 40), regia di Judd Apatow (2012)
Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles), regia di Jonathan Liebesman (2014)
Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra (Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows), regia di Dave Green (2016)
Above The Shadows, regia di Claudia Mayers (2019)
Zeroville, regia di James Franco (2019)
The Battle of Jangsari, regia di Kwak Kyung-taek e Kim Tae-hoon (2019)
Think Like a Dog, regia di Gil Junger (2020)
Rogue - Missione ad alto rischio (Rouge), regia di Michael J. Bassett (2020)
Till Death, regia di Scott Dale (2021)
Midnight in the Switchgrass, regia di Randall Emmett (2021)
Night Teeth, regia di Adam Randall (2021)Televisione
Ocean Ave - soap opera - 135 puntate (2002-2003)
Le cose che amo di te (What I Like About You) - serie TV, episodio 2x05 (2003)
Due uomini e mezzo (Two and a Half Men) - serie TV, episodio 1x12 (2004)
The Help - serie TV, episodi 1x01-1x02-1x05 (2004)
Crimini con stile (Crimes of Fashion), regia di Stuart Gillard - film TV (2004)
Hope & Faith - serie TV, 48 episodi (2004-2006)
Wedding Band - serie TV, episodio 1x02 (2012)
New Girl - serie TV, 15 episodi (2016-2017)Videoclip
New Perspective, Panic! At The Disco (2009)
Love the Way You Lie, Eminem feat. Rihanna (2010)
Bloody Valentine, Machine Gun Kelly (2020)Doppiatrice
Transformers: The Game – videogioco (2007)
Transformers - La vendetta del caduto – videogioco (2009)Riconoscimenti
2005 - Young Artist Award
Nomination: Best Performance in a TV Series (Comedy or Drama) – Supporting Young Actress per Hope & FaithTeen Choice Award

2007 - Nomination: Choice Movie Actress: Action Adventure, Choice Movie: Breakout Female, Choice Movie: Liplock per Transformers
2009 - Choice Female Hottie e Choice Summer Movie Star Female per Transformers - La vendetta del caduto
2007 - National Movie Award
Nomination: Best Performance by a Female per Transformers
2008 - MTV Movie Award
Nomination: Miglior performance rivelazione per Transformers
2009 - Scream Award
Best Sci-Fi Actress per Transformers - La vendetta del caduto
2009 - Spike Video Game Awards
Best Performance By A Human Female per Transformers - La vendetta del caduto
2010 - People's Choice Award
Nomination: Team di attori preferito per Transformers - La vendetta del caduto
2015 - Kids' Choice AwardsNomination: Attrice cinematografica preferita per Tartarughe Ninja
2015 - Razzie Awards
Peggior attrice non protagonista per Tartarughe NinjaDoppiatrici italiane
Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, Megan Fox è stata doppiata da:

Alessia Amendola in Transformers, Transformers - La vendetta del caduto, Il dittatore, Tartarughe Ninja, Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, Night Teeth
Federica De Bortoli in Hope & Faith, Jonah Hex, New Girl, Zeroville, Midnight in the Switchgrass
Francesca Manicone in Quanto è difficile essere teenager!
Myriam Catania in Star System - Se non ci sei non esisti
Domitilla D'Amico in Jennifer's Body
Rossella Acerbo in Questi sono i 40
Monica Vulcano in Le cose che amo di te
Valentina Mari in Friends with Kids
Micaela Incitti in Due uomini e mezzo
Elisa Giorgio in Rogue - Missione ad alto rischioNote

Altri progetti

Wikiquote contiene citazioni di o su Megan Fox
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Megan FoxCollegamenti esterni

(EN) Sito ufficiale, su meganfox.com.
(EN) Megan Fox, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc.
(EN) Megan Fox, su Models.com, Models.com, Inc.
(EN) Megan Fox, su MobyGames, Blue Flame Labs.
(EN) Megan Fox, su MusicBrainz, MetaBrainz Foundation.
Megan Fox, su CineDataBase, Rivista del cinematografo.
Megan Fox, su Movieplayer.it.
Megan Fox, su FilmTv.it, Arnoldo Mondadori Editore.
Megan Fox, su MYmovies.it, Mo-Net Srl.
(EN) Megan Fox, su Internet Movie Database, IMDb.com.
(EN) Megan Fox, su AllMovie, All Media Network.
(EN) Megan Fox, su Rotten Tomatoes, Flixster Inc.
(EN) Megan Fox, su Metacritic, Red Ventures.
(EN) Megan Fox, su TV.com, Red Ventures (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2012).
(EN) Megan Fox, su AFI Catalog of Feature Films, American Film Institute.
(EN) Megan Fox, su BFI Film & TV Database, British Film Institute.
(EN) Megan Fox, su Behind The Voice Actors, Inyxception Enterprises.

film megan fox

schede ultimi film megan fox


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema lecco trova cinema lucca trova cinema macerata trova cinema matera trova cinema messina

(c) media promotion srl - web agency