Mariela Garriga  
 
 
 
 
  
Mariela Garriga Bordas (L'Avana, 1989) è un'attrice e modella cubana naturalizzata italiana. In Italia è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli come Remedios nella serie TV “L'ispettore Coliandro” e Sally nel film “Chi m'ha visto” (2017). 
 
 
 
Biografia 
Mariela Garriga è nata e cresciuta all'Avana, da una famiglia di origini italiane, inglesi e spagnole. È figlia di Sara del Pilar Bordas e Juan Carlos Garriga e ha 2 fratelli e 2 sorelle. 
Mariela ha iniziato la sua carriera artistica come modella all'età di 13 anni, lavorando per l'agenzia "La Maison Fashion House". 
È apparsa anche in una serie di spot pubblicitari, destinati al mercato estero, collaborando con “Island Film Cuba Production” e “RTV Commercial”. 
Mentre lavorava come modella, è stata notata da Cristy Dominguez, direttrice del Cuban Television Ballet. Mariela ha quindi seguito un corso di danza con Cristy Dominguez, diventando a sua volta una ballerina professionista ed esibendosi nei teatri e sulla televisione cubana. 
Carriera in Italia 
Nel 2009 Mariela Garriga viene notata da un talent scout italiano, proponendole di trasferirsi a Milano. Ha quindi lavorato come modella per la Fashion Model Management' e per la “Elite Model Management”. Nel 2010 ha iniziato a prendere lezioni di recitazione da Michael E. Rodgers, un insegnante di recitazione scozzese che abita a Milano, e ha successivamente continuato la sua formazione a New York presso lo Studio T. Schreiber (città di New York, 2015-2016).  
Il suo primo ruolo di rilievo televisivo arriva con la serie televisiva italiana “L’Ispettore Coliandro”, in cui recita nei panni di Remedios nell'episodio "Salsa e Merengue (2016). Successivamente debutta come attrice cinematografica interpretando il ruolo di Sally in “Chi M'ha Visto”, con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino (2017). Ha anche recitato in altri film italiani "Amici come noi" (2014) con il duo italiano Pio e Amedeo,"Miami Beach" ("International Video 80", 2016) e I delitti del BarLume (2018-2019), prodotto da Palomar e Sky Cinema. Alla fine del 2018, Garriga si è ritrovata a lavorare sul set del film Gli uomini d'oro. 
 
Il trasferimento a Hollywood 
Nel 2016 Mariela Garriga si è trasferita a Los Angeles. Alcuni dei suoi film sono "Nightmare Cinema" diretto da Ryuhei Kitamura, "Bloodline" con Seann William Scott e Dale Dickey e prodotto dalla Blumhouse Productions. Mariela è stata anche protagonista di puntata in show televisivi come "Law & Order SVU" diretto da Alex Chapple nei panni di Elana Marks e in NCIS: Los Angeles, nell’episodio "Forasteira" nei panni di Pietra Rey. 
 
Vita privata 
Mariela Garriga è sposata con l'imprenditore italiano Stefano Mongardi. Dal 2016 i due vivono a Los Angeles, in California. 
 
Filmografia 
Cinema 
Gli uomini d'oro, regia di Vincenzo Alfieri (2019)Televisione 
Cortometraggi 
Note 
 
Altri progetti 
 
 Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Mariela GarrigaCollegamenti esterni 
 
(EN) Mariela Garriga, su Internet Movie Database, IMDb.com. 
 
   |