notizie cinema notizie cinema
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Mariela GarrigaMariela Garriga




Mariela Garriga Bordas (L'Avana, 1989) è un'attrice e modella cubana naturalizzata italiana. In Italia è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli come Remedios nella serie TV “L'ispettore Coliandro” e Sally nel film “Chi m'ha visto” (2017).



Biografia
Mariela Garriga è nata e cresciuta all'Avana, da una famiglia di origini italiane, inglesi e spagnole. È figlia di Sara del Pilar Bordas e Juan Carlos Garriga e ha 2 fratelli e 2 sorelle.
Mariela ha iniziato la sua carriera artistica come modella all'età di 13 anni, lavorando per l'agenzia "La Maison Fashion House".
È apparsa anche in una serie di spot pubblicitari, destinati al mercato estero, collaborando con “Island Film Cuba Production” e “RTV Commercial”.
Mentre lavorava come modella, è stata notata da Cristy Dominguez, direttrice del Cuban Television Ballet. Mariela ha quindi seguito un corso di danza con Cristy Dominguez, diventando a sua volta una ballerina professionista ed esibendosi nei teatri e sulla televisione cubana.
Carriera in Italia
Nel 2009 Mariela Garriga viene notata da un talent scout italiano, proponendole di trasferirsi a Milano. Ha quindi lavorato come modella per la Fashion Model Management' e per la “Elite Model Management”. Nel 2010 ha iniziato a prendere lezioni di recitazione da Michael E. Rodgers, un insegnante di recitazione scozzese che abita a Milano, e ha successivamente continuato la sua formazione a New York presso lo Studio T. Schreiber (città di New York, 2015-2016).
Il suo primo ruolo di rilievo televisivo arriva con la serie televisiva italiana “L’Ispettore Coliandro”, in cui recita nei panni di Remedios nell'episodio "Salsa e Merengue (2016). Successivamente debutta come attrice cinematografica interpretando il ruolo di Sally in “Chi M'ha Visto”, con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino (2017). Ha anche recitato in altri film italiani "Amici come noi" (2014) con il duo italiano Pio e Amedeo,"Miami Beach" ("International Video 80", 2016) e I delitti del BarLume (2018-2019), prodotto da Palomar e Sky Cinema. Alla fine del 2018, Garriga si è ritrovata a lavorare sul set del film Gli uomini d'oro.

Il trasferimento a Hollywood
Nel 2016 Mariela Garriga si è trasferita a Los Angeles. Alcuni dei suoi film sono "Nightmare Cinema" diretto da Ryuhei Kitamura, "Bloodline" con Seann William Scott e Dale Dickey e prodotto dalla Blumhouse Productions. Mariela è stata anche protagonista di puntata in show televisivi come "Law & Order SVU" diretto da Alex Chapple nei panni di Elana Marks e in NCIS: Los Angeles, nell’episodio "Forasteira" nei panni di Pietra Rey.

Vita privata
Mariela Garriga è sposata con l'imprenditore italiano Stefano Mongardi. Dal 2016 i due vivono a Los Angeles, in California.

Filmografia
Cinema
Gli uomini d'oro, regia di Vincenzo Alfieri (2019)Televisione
Cortometraggi
Note

Altri progetti

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Mariela GarrigaCollegamenti esterni

(EN) Mariela Garriga, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film mariela garriga

schede ultimi film mariela garriga


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema brindisi trova cinema cagliari trova cinema caltanissetta trova cinema campobasso trova cinema caserta

(c) media promotion srl - web agency