notizie cinema notizie cinema
search music

Marco Di Stefano





Marco Di Stefano (Roma, 12 maggio 1964) è un politico italiano, deputato per il Partito Democratico.



Biografia
Attività politica
Nel 1989 si candida con la destra a un consiglio circoscrizionale di Roma come indipendente, nel 1997 diviene consigliere comunale di Roma per il Centro Cristiano Democratico. Nel marzo 2003 viene eletto segretario provinciale del neonato UDC.
Consigliere regionale del Lazio
Alla vigilia delle elezioni regionali nel Lazio del 2005 lascia l'UDC e passa al centrosinistra, venendo eletto consigliere regionale per la Lista civica Piero Marrazzo e nominato assessore a Risorse Umane, Demanio e Patrimonio.Nel marzo 2007 passa all'UDEUR, di cui viene nominato vicesegretario nazionale, ma dopo un anno, nel febbraio 2008, in seguito alla caduta del Governo Prodi II e al passaggio dell'UDEUR nel centrodestra, Di Stefano lascia il partito per entrare nel Partito Democratico.Nel febbraio 2009 perde il posto in Giunta, sostituito dall'ex presidente della Provincia di Frosinone Francesco Scalia, ma in seguito ad un nuovo rimpasto, ci rientra nel settembre dello stesso anno, diventando assessore all'Istruzione.Alle successive elezioni del 2010, vinte dal centrodestra, è confermato in consiglio regionale per il PD.
Elezione a deputato
Conclusasi in anticipo la consiliatura, nel dicembre 2012 si è candidato alle primarie per la scelta dei candidati parlamentari del PD in vista delle elezioni del 2013, risultando il sedicesimo classificato a Roma città; candidato quindi alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lazio 1, risulta il primo dei non eletti, ma l'8 agosto 2013 viene proclamato deputato a seguito delle dimissioni di Marta Leonori, nominata Assessore comunale a Roma.
Il 9 gennaio 2018 abbandona il Partito Democratico e passa nel centro-destra, aderendo a Noi con l'Italia.

Inchieste giudiziarie
Nel mese di novembre 2009 la procura di Roma iscrive il deputato Di Stefano nel registro degli indagati in merito ad un'inchiesta su un giro di tangenti legate alla vendita di palazzi all'Ente previdenziale dei medici. Con le accuse di abuso d'ufficio, truffa e falsità ideologica è stato rinviato a giudizio nel mese di aprile del 2016.
Note

Collegamenti esterni
Marco Di Stefano, su Camera.it - XVII legislatura, Parlamento italiano.

film marco di stefano

schede ultimi film marco di stefano


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema ancona trova cinema arezzo trova cinema asti trova cinema avellino trova cinema bari

(c) media promotion srl - web agency