notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Katie LowesKatie Lowes


Katie Quinn Lowes (Queens, 22 settembre 1982) è un'attrice e regista teatrale statunitense, conosciuta per il ruolo di Quinn Perkins nella serie tv della ABC Scandal.



Biografia
Nata nel Queens a New York, figlia di una donna ebrea e un uomo irlandese e cattolico, si laurea nell'università Tisch School of the Arts di New York in recitazione; la sua prima apparizione è in Four Saints in Mexico. Nel 2004, Katie Lowes ottiene il suo primo ruolo nella serie Rescue Me del canale FX e in seguito è la coprotagonista insieme a Marcia Gay Harden nel pilot di Hate. Dopo questi ruoli è stata una guest star in numerosi show tra cui I Soprano, Senza traccia, NCIS - Unità anticrimine, Ghost Whisperer, Castle (serie televisiva), Leverage - Consulenze illegali e The Closer. Nel 2008 interpreta Laurie Metcalf, in Easy Money, show comico-drammatico della The CW. Oltre algi show televisivi, Katie appare nei seguenti film: The Job (2009), Bear (2010), e Café (2011).
Katie Lowes è però conosciuta per il suo ruolo di Quinn Perkins, il cui vero nome è Lindsay Dwyer, nelle serie drammatica a tema politico Scandal (serie televisiva) della ABC (Stati Uniti d'America) creata da Shonda Rhimes. Prima di Scandal, Katie Lowes ha fatto delle apparizioni negli altri show di Shonda Rhimes quali Grey's Anatomy e Private Practice. Prima di avere questo ruolo nello show, ha lavorato come tata del figlio adottivo di Connie Britton.
Vive a Los Angeles con il marito, l'attore Adam Shapiro, che ha interpretato il fidanzato del personaggio di Katie nell'episodio 12 della seconda stagione di Scandal. Insieme al marito fa parte dei fondatori e direttori della compagnia teatrale IAMA di Los Angeles.

Filmografia
Film
Serie TV
Collegamenti esterni

Sito ufficiale, su katielowes.com.
(EN) Katie Lowes, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film katie lowes

schede ultimi film katie lowes


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scopri come promuovere la tua attività



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema caltanissetta trova cinema campobasso trova cinema caserta trova cinema catania trova cinema catanzaro

cinema Multicinema Hollywood cinema Multicinema Hollywood cinema Multicinema Hollywood cinema Multicinema Hollywood
(c) media promotion srl - web agency