notizie cinema notizie cinema
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Indya MooreIndya Moore


Indya Adrianna Moore (Bronx, 17 gennaio 1995) è una modella e attrice statunitense. Nota per il ruolo di Angel Evangelista nella serie televisiva di FX Pose, Moore è transessuale, di genere non-binario.



Biografia
Nativa del Bronx, da madre portoricana e padre dei Caraibi, lascia la propria famiglia all'età di 14 anni per transfobia e viene affidata a diverse famiglie affidatarie a New York. Lascia la scuola a causa del bullismo ricevuto e conseguirà il GED.Inizia la carriera da modella a 15 anni, nonostante l'industria della moda pensasse fosse una scelta rischiosa.Nel 2017 Moore prese parte al film indipendente Saturday Church, promosso al Tribeca Film Festival, dietro sollecitazione del coreografo Jose Gutierez Xtravaganza, ballerino in Vogue di Madonna e attivo nella ball culture newyorkese. Nello stesso anno, venne chiamata da Ryan Murphy a prendere parte alla serie televisiva Pose, che racconta l'ambiente delle ballroom alla fine degli anni Ottanta a New York, trasmessa sul canale FX dal 2018.
Nel 2019 è la prima transgender a posare sulla copertina della rivista Elle, è apparsa inoltre anche su Teen Vogue, L'Officiel e W Korea. È stata tra i volti della campagna pre-autunnale di Louis Vuitton, scelta da Nicolas Ghesquière, è stata inserita dalla rivista Time nella lista delle 100 personalità più influenti del 2019.. Viene scelta, inoltre, per prendere parte all'edizione 2020 del Calendario Pirelli, immortalata da Paolo Roversi.
Vita Privata
Moore è transgender e ha apertamente parlato dei suoi problemi nel passato con il bullismo e la transfobia, che li hanno costretti a lasciare casa all'età di 14 anni e abbandonare la scuola. Moore si identifica nel genere non-binario ed è solita utilizzare il pronome loro al posto del lei e/o lui.
Nel dicembre 2018, Moore fece coming out come poliamorista.
In un'intervista con la co-star di Pose, MJ Rodriguez, Moore parlò di come, sebbene identificandosi nel genere non-binario, essere vista come donna significa per lei anche essere soggetta alla stessa "sorveglianza e scrutinio" delle donne, non nascondendo però il suo desiderio di usare la moda come mezzo per riprendersi quel potere:

Filmografia
Cinema
Saturday Church, regia di Damon Cardasis (2017)
Queen & Slim, regia di Melina Matsoukas (2019)Televisione
Pose – serie TV, 18 episodi (2018–in corso)Videoclip
2017 - J.Views - Don't Pull Away
2018 - Blood Orange - SaintAgenzie
IMG Models
William Morris EndeavorDoppiatrici italiane
Erica Necci in PoseNote

Altri progetti

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Indya MooreCollegamenti esterni

(EN) Indya Moore, su Models.com, Models.com, Inc.
(EN) Indya Moore, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film indya moore

schede ultimi film indya moore


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema latina trova cinema lecce trova cinema lecco trova cinema lucca trova cinema macerata

(c) media promotion srl - web agency