notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Haruma MiuraHaruma Miura
1990
età 31

Haruma Miura (三浦 春馬, Miura Haruma), pseudonimo di Haruma Sasamoto (笹本春馬, Sasamoto Haruma) (Prefettura di Ibaraki, 5 aprile 1990) è un attore, cantante e doppiatore giapponese, inizialmente noto soprattutto per il ruolo svolto nel film del 2007 Koizora, tratto da un romanzo e nel dorama del 2008 Gokusen 3, terza serie di Gokusen.
Ha recitato per la prima volta come protagonista unico nel dorama omonimo giapponese in due stagioni basato sul manga Bloody Monday. Fa parte dell'agenzia Amuse, Inc. ed è uno dei tre membri del gruppo musicale j-pop Brash Brats, attualmente inattivo.



Carriera
Haruma entra a far parte del mondo televisivo giovanissimo, a soli sette anni, nella serie della NHK Agri (Ugly). Dopo aver già dato prova di sé facendosi apprezzare nel dorama 14 sai no haha (Una madre di 14 anni) in cui affianca la giovanissima Mirai Shida, dove è uno studente liceale che mette incinta una quattordicenne, e nella pellicola cinematografica dedicata ad Akihabara@Deep, viene definitivamente lanciato nel 2007 con il film Koizora, basato su un romanzo telefonico popolare. Lo stesso anno il giovane attore recitò nel film Negative Happy Chainsaw Edge accanto ad Hayato Ichihara.
L'anno successivo si ritrova accanto all'attrice Juri Ueno in Naoko, dove vince il primo premio ai 63° Avwards Film del 2009 per il suo ruolo; prende poi parte alla 3ª stagione di Gokusen come uno dei principali personaggi di supporto e a Binbō Danshi a fianco di Shun Oguri. Ai 31° Japan Academy Awards vince il premio come Miglior Attore Esordiente.
Sempre nel 2008 lavora inoltre come protagonista in Bloody Monday (serie televisiva) accanto al collega e amico Takeru Sato: interpreta un hacker geek figlio di un poliziotto che cerca d'impedir l'immissione nell'ambiente (da parte d'un'organizzazione terroristica) di un virus biologico altamente tossico.
Nel 2009 veste i panni di un samurai molto originale e scapestrato nella serie Samurai High School e partecipa al film per il cinema Crows Zero II sempre assieme a Shun Oguri, nonché alla pellicola cinematografica conclusiva della serie Gokusen (Gokusen - Il film), in cui ha ripreso il ruolo che aveva già avuto nella 3ª stagione dell'omonimo dorama.. Recita anche per la prima volta a teatro nell'opera Hoshi no Daichi ni Furu Namida.
Nel gennaio 2010 si ripresenta nelle vesti dell'hacker Falcon nella 2ª stagione di Bloody Monday (serie televisiva) e lavora al live action del celebre manga di Karuho Shiina in italiano conosciuto come Arrivare a te (Kimi ni todoke (film)), interpretando Kazehaya Shota accanto a Mikako Tabe: il film è stato lanciato nelle sale giapponesi il 25 settembre 2010.
Le sue ultime partecipazioni come interprete sono state nel dorama del 2011 Taisetsu na koto wa subete kimi ga oshiete kureta (Le cose importanti le ho imparate tutte da te) dove assume il ruolo di un giovane insegnante di liceo "sedotto" da una delle sue studentesse adolescenti, poi nel film Tokyo Park e nel dorama Hi wa mata noboru (Il sole sorge ancora) dove fa il cadetto in un'accademia di polizia.
Nella primavera del 2013 si ripresenta in televisione col dorama Last Cinderella (L'ultima Cenerentola): qui è un ventitreenne gigolò che intraprende una relazione con una donna di 39 anni. Infine fa parte dei doppiatori del film d'animazione in computer grafica dedicato alla saga di Capitan Harlock, intitolato Space Pirate Capitan Harlock (Capitan Harlock (film) dando la voce all'antagonista principale dell'eroe e ancora una volta affiancato a Shun Oguri; per questo ruolo ha partecipato come invitato assieme a Leiji Matsumoto alla mostra del cinema di Venezia in settembre.
Nel 2014 è il protagonista del dorama drammatico familiare Boku no ita jikan.

Vita personale
Miura si è diplomato il 19 febbraio 2009. È un fan del duo musicale Yuzu, suona la chitarra, gli piace il calcio e il suo manga preferito è Hajime no Ippo.
Il migliore amico di Haruma è il collega d'agenzia Takeru Sato; nell'estate del 2009, hanno intrapreso insieme un viaggio negli USA, riportato in un DVD in vendita l'anno seguente. Nel 2011 si son recati, nuovamente insieme, in Borneo.
Filmografia
Cinema
Televisione
Video musicali
Umaku Ienai (うまく言えない) by Yuzu
Mikan Heart (みかんハート) by C&KPubblicità
Benesse Corporation (2005)
Circle K Sunkus - Funwari Sandwich (2006)
Puchi (2008)
Sega Amusement Image Character (2008)
Bourbon - Puchishirizu (2008)
Ito En - O~i Ocha (2008)
CASIO Computer 「EXILIM」 (2009)
Shiseido 「Uno FOG BAR」 (2009)
FACIL Contact Lens (2009)
Tokyo-Mitsubishi UFJ Bank (2009)
Puchi - Campaign (2009)
Puchi - Arubaito (2009)
Ito En - O~i Ocha New Tea (2009)
Bourbon - Puchishirizu Part 2 (2009)
Ajinomoto's Knorr Cup Soup (2010)
Monster Hunter Portable 3rd (2010)
O~i Ocha New Tea 「いっきに芽吹く」 (2010)
Crymson 「RUSS-K」 (2010)
JR East Japan Railway Company 「MY FIRST AOMORI」 Campaign (2010)
REGZA Phone IS04 (2011)Premi
"New Talent" - 2009 Sponichi Grand Prize
"Rookie of the Year" - 2009 Elan D'or Award - 5 febbraio 2009
"Rookie of the Year" - 2008 (31st) Japan Academy Prize - 15 febbraio 2008Photobooks

Tabun (たぶん) (2007)
Letters (2008) Lettere (2008)
Switch (2010) Switch (2010)Teatro

Hoshi No Daichi Ni Furu Namida (星の大地に降る涙) (2009)Note

Collegamenti esterni
(JA) Sito Ufficiale, su miuraharuma.com.
(JA) Profilo Ufficiale, su artist.amuse.co.jp.
JDorama.com.

film haruma miura

schede ultimi film haruma miura


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scopri come promuovere la tua attività



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema arezzo trova cinema asti trova cinema avellino trova cinema bari trova cinema benevento

cinema cinema cinema cinema
(c) media promotion srl - web agency