Gabriel Iglesias
Gabriel Iglesias (San Diego, 15 luglio 1976) è un comico e doppiatore statunitense.
Infanzia
Nato a San Diego, California, nel 1976, come Gabriel Jesus Iglesias è il più giovane di sei figli di Esther P. Mendez e Jesus Iglesias.. È stato cresciuto da sua madre. È di origine messicana. È cresciuto a Riverside, Corona, Santa Ana, Baldwin Park e Compton e in una casa popolare a Long Beach dove ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza.
Carriera
Iglesias ha lavorato per una compagnia di cellulari a Los Angeles e nel 1997 si dedica completamente alla commedia anche se ciò ha comportato la perdita della sua casa e della sua automobile.Iglesias spesso fa riferimenti al suo peso nella sua commedia dicendo "Oh, I'm not fat, I'm fluffy", inoltre ha elaborato 5 livelli di grassezza: "Big", "Healthy", "Husky", "Fluffy", e "DAMN!!!". Più tardi ha aggiunto un sesto grado, "Oh Hell No!!".
Nel 2000 è apparso nella sesta stagione nella serie sketch-commedia "All That" di Nickelodeon insieme ad Amanda Bynes e Nick Cannon.Nel 2007 Iglesias ha prestato la sua voce a un'intera famiglia messicana nel sesto episodio "Padre de Familia" della serie animata "I Griffin" della Fox TV. Nello stesso anno ha iniziato a doppiare ricorrentemente una coppia di gemelli in "The Emperor's New School" , una serie animata Disney che Iglesias considera il suo lavoro di doppiaggio preferito.
Note
Altri progetti
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Gabriel IglesiasCollegamenti esterni
Sito ufficiale, su fluffyguy.com.
Gabriel Iglesias (canale), su YouTube.
(EN) Gabriel Iglesias (musica per videogiochi e anime), su VGMdb.net.
(EN) Gabriel Iglesias, su Discogs, Zink Media.
(EN) Gabriel Iglesias, su MusicBrainz, MetaBrainz Foundation.
(EN) Gabriel Iglesias, su Internet Movie Database, IMDb.com.
(EN) Gabriel Iglesias, su AllMovie, All Media Network.
(EN) Gabriel Iglesias, su Metacritic, Red Ventures.
(EN) Gabriel Iglesias, su Behind The Voice Actors, Inyxception Enterprises.
|