Deborah Twiss 1971 età 53
Deborah Twiss (Filadelfia, 22 dicembre 1971) è un'attrice e regista statunitense, conosciuta per dei ruoli in Kick-ass, Gravity, Law & Order: Special Victims Unit e White Collar.
Carriera
Nata a Filadelfia, in Pennsylvania, si trasferisce a 17 anni a New York per studiare. Subito dopo si è impegnata a scrivere e produrre film indipendenti. La sua prima produzione A Gun for Jennifer, è stata proiettata in 27 festival internazionali ed è diventata una pellicola cult europea.
Dopo aver avuto due figli, torna come attrice in alcuni ruoli nelle serie televisive come Law & Order: Special Victims Unit, Law & Order: Criminal Intent, White Collar, Gravity, e in film come In Between.Nel film Kick-Ass diretto da Mattew Vaughn, ha il ruolo della profesoressa Zane. Dopo Kick-Ass, appare nel film Pawn prodotto da Michael Chiklis, in The Midnight Game dell'argentino A.D. Calvo, e in A Cry From Within con Eric Roberts. È apparsa in The Networker con Sean Giovane e William Forsythe.Sfruttando la sua esperienza con i film indipendenti, sta sviluppando diversi progetti in cui svolge ruoli principali tra cui Just In Time, Parallel Veins, il film horror-Comedy Bloody Ultimatum e il film horror Contract With A Demon. Ha scritto e co-diretto il film del 2014 A Cry from Within, co-diretto con Zach Miller.
Filmografia
Televisione
Note
|