notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

QUEEN FOREVER, l'attesissimo album inediti in uscita l'11 novembre
22-09-2014

invia per email Share on Tumblr

Un nuovo album dei Queen ci attende per l'11 novembre, con 3 brani inediti di Freedy Mercury ed un duetto con Michael Jackson, dal titolo QUEEN FOREVER.

Il brano “THERE MUST BE MORE TO LIFE THAN THIS”, sarà il duetto dei Queen e Michael Jackson, mentre LET ME IN YOUR HEART AGAIN” è l'inedito che arriva dalle recording sessions di “The Works” (del 1984), e una nuova versione del primo lavoro solista di Freddie Mercury “LOVE KILLS”, una collaborazione con Giorgio Moroder.

Il resto della tracklist è composto da hit dei Queen, brani classici e nuovi take di canzoni ben conosciute, affiancate a registrazioni che Brian May descrive come “cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit”;  una collezione messa insieme dallo stesso May e Roger Taylor che rappresenta il meglio del meglio delle canzoni d’amore dei Queen.

Il duetto tra i QUEEN e MICHAELJACKSON “THERE MUST BE MORE TO LIFE THAN THIS” è nato da una canzone scritta da FreddieMercury durante le sessioni per registrare l’album “Hot Space” (1981). La band ha registrato una backing track, ma il brano non è mai stato completato. MERCURY è andato a trovare MICHAEL JACKSON in studio a Los Angeles dove sono state registrate le parti di Michael per una versione ancora non definitiva. I Queen hanno ripreso in mano la traccia nel 1984, durante le registrazioni di “The Works”, ma ancora non in forma definitiva.Un anno dopo una versione solista della canzone appare nell’album di debutto di Freddie, “Mr Bad Guy” (1985). Questa nuova produzione di una ballata di tale impatto si fonde con la backing track originale dei Queen, le voci indimenticabili di Mercury e Jackson, ed è stata prodotta e remixata dal celebre producer William Orbit (Robbie Williams, Madonna).

Forse la più grande rivelazione di “QUEEN FOREVER” è il brano di Brian May  “LET ME IN YOUR HEART AGAIN”. La canzone è stata registrata per la prima volta durante le lavorazioni dell’album “The Works”, ma all’epoca non era stata completata ed è rimasta in un cassetto da allora.

Un’autentica perla che arriva dall’epoca d’oro di “Radio Ga Ga” e “I Want To Break Free”, questa traccia dei Queen, mai sentita prima, mette in mostra la voce senza tempo di Freddie e ospita nuove registrazioni di Brian e Roger per quanto riguarda le parti di chitarra e le backing vocals.

Il terzo inedito “LOVE KILLS” è stata scritta nel 1984 da Freddie Mercury e dal celebre produttore e compositore Giorgio Moroder per la soundtrack del film “Metropolis” di Fritz Lang, un classico del muto a cui Moroder ha aggiunto una colonna sonora pop che ospita molti grandi artisti.
Freddie Mercury ha registrato una versione dance di grande impatto del pezzo che è diventato il suo singolo di debutto nel 1985, sebbene tutti e quattro i Queen suonino nella traccia originale.

QUEEN FOREVER , sarà disponibile in edizione Standard 1 CD con 20 tracce e in un set da 2 CD con 36 tracce .



 

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


archivio news musica


cerca

notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs

notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema biella trova cinema bologna trova cinema brescia trova cinema brindisi trova cinema cagliari

cinema cinema cinema cinema
(c) media promotion srl - web agency