notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

GIANLUCA GRIGNANI, oggi 9 settembre pubblica il nuovo album A VOLTE ESAGERO
09-09-2014

invia per email Share on Tumblr

A 3 anni di distanza da "Natura Umana", Gianluca Grignani torna con nuovo album di inediti " A VOLTE ESAGERO" su etichetta Sony Music.

Registrato tra l’Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma, è il nuovo progetto discografico - prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani e Adriano Pennino – a cui l’artista ha dedicato tanto tempo, come si faceva un tempo per realizzare un album, seguendo ogni minimo dettaglio.

Con un linguaggio diretto , Grignani racconta alcuni scenari della sua sfera più privata e l'amore declinato in più categorie, con la consueta naturalezza, le difficoltà del vivere e la sua idea di "rivoluzione serena". Un lavoro prepotentemente contemporaneo, con il suono del migliore pop-rock, 10 brani che vanno dritti al cuore.

Il primo estratto di questi 10 inediti è stato il singolo  "NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO", entrato da subito ai vertici dell’airplay; poi, “L’ AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

“NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO” (da cui è tratto anche un videoclip girato dall’amico-regista Gaetano Morbioli) è certamente la canzone che meglio delinea il suo modo di vivere e l’immediatezza del linguaggio del nuovo lavoro: “Non voglio essere un fenomeno/ non voglio essere come te/ Io nella vita ho qualcosa da dire/ Io nella vita non sono un bluff/.../Essere famoso è già fuori moda", con lo splendido assolo firmato dal grande chitarrista americano Michael Thompson.

Hanno suonato in questo disco Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone). Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art contemporanea”. 

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


archivio news musica


cerca

notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs

notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema campobasso trova cinema caserta trova cinema catania trova cinema catanzaro trova cinema chieti

cinema Cinema Maestoso Multisala cinema Cinema Maestoso Multisala cinema Cinema Maestoso Multisala cinema Cinema Maestoso Multisala
(c) media promotion srl - web agency