notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

PALLANTE, il singolo Tutto quello che resta (del perduto amor) online dal 7 ottobre
03-10-2014

invia per email Share on Tumblr

Esce in radio e negli store digitali dal 7 Ottobre il singolo di Pallante dal titolo

“Tutto quel che resta (del perduto amor)".

Scritto, suonato ed arrangiato con Alex Britti,precede l’uscita del disco “Ufficialmente pazzi”, prevista per fine Novembre.

Pallante è un chitarrista, ma non si fa mancare la parola e i suoi testi sono pungenti e ironici come ci si deve aspettare da un cantautore abituato a calcare anche i palcoscenici dei teatri.

“Tutto quello che resta (del perduto amor)” oltre ad un Alex Britti “inedito” alla batteria, al basso e alla pedal steel guitar vede anche la presenza della giovane cantautrice Erica Mou.

Nel disco “Ufficialmente pazzi” ad accompagnare Pallante, troveremo artisti di fama internazionale del mondo Jazz contemporaneo come Pino Forastiere e Michele Rabbia.

Dopo anni di gavetta che lo hanno visto suonare anche in Europa ad aprire i concerti di Carl Palmer, Pallante si presenta con un brano cantautoriale ma dal sapore pop, condito da un bel video firmato dal giovane regista Federico Toraldo.

La raggiunta maturità artistica di Pallante che a sette anni dal disco "Da piccolo giocavo a bocce" esce con un nuovo album, si farà apprezzare nelle 12 tracce del disco “Ufficialmente pazzi”, per l'occasione stampato anche in vinile.

I brani del disco, registrati presso i prestigiosi studi "Forum Music Village" da Davide Palmiotto e  ArteSuono dal "pluri decorato" Stefano Amerio sono stati missati da Fabio Patrignani  e masterizzati da Giovanni Versari.

Altra piccola curiosità, legata all’impegno di Pallante per la diffusione della cultura della non violenza, è la presenza (per la prima volta su un disco) della certificazione “Vegan ok”.

Bollino verde dunque per chi sostiene le pratiche della non violenza e chi si sia avvicinato al mondo dell’alimentazione senza crudeltà.

In arrivo anche un Veg-tour che toccherà solo posti “cruelty free”.

Il disco esce su etichetta ItPop con distribuzione Sounday digital e Good Fellas.

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


archivio news musica


cerca

notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs

notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema alessandria trova cinema ancona trova cinema arezzo trova cinema asti trova cinema avellino

cinema Circuito Splendor cinema Cinema Kristalli cinema cinema
(c) media promotion srl - web agency