notizie cinema notizie cinema
search music

EMANUELE CORVAGLIA il singolo di debutto NESSUNO CI PROTEGGE
19-09-2014

invia per email Share on Tumblr

Dalla scuderia Maionchi ecco arrivare Emanuele Corvaglia che dopo l'esperienza "Amici" tira fuori la grinta in un singolo tutto suo dal titolo "Nessuno ci protegge".

Il brano è il grido di un ragazzo che non aspetta il futuro alla finestra, ma, se lo scrive da sé. Emanuele parla per e a una generazione sull’orlo del naufragio, con la consapevolezza che in questo navigare alla deriva “Nessuno ci protegge”.

“Siamo gli unici controcorrente” scrive l’artista perché è l’unica vera alternativa allo stare immobili e incastrati. Non c’è rancore, ma consapevolezza, non c’è rabbia generazionale, ma autocoscienza.

Emanuele Corvaglia ha trovato la sua strada imbracciando una chitarra, ma il suo messaggio nella bottiglia rivolto a chi come lui ha perso la rotta prima di ritrovarla grazie alla musica, è di non aspettare angeli custodi o maestri della vita: la vita è ciò che accade giorno per giorno, basta essere pronti e saldi per resistere agli scossoni e alla burrasca.

Un artista prestato al pop, Emanuele è consapevole del dramma culturale e sociale dei nostri tempi, ma non cede al rimorso e allo sconforto. La voce soffusa, gli arrangiamenti synth pop sono il tratto distintivo di un disco romantico ma anche ironico, serio ma allo stesso tempo allegro.

“Nessuno Ci Protegge” è il primo estratto dell’album che uscirà il prossimo ottobre,  con la produzione artistica di Umberto Iervolino e Kustrell e la produzione esecutiva di Non ho l’età, nel quale troviamo amori cadenzati al ritmo di messaggi in chat, strade e scelte da prendere, attese disattese, citazioni di racconti e libri amati (come quelli del re dell’horror Stephen King).

Il videoclip di  "Nessuno ci protegge" , nei primi posti della  VideoTopFive di RadiostarTV, è semplice e diretto come il messaggio racchiuso nella canzone. Parole scritte a chiare lettere, come chiare sono le idee di Corvaglia. Se i tempi sono confusi e caotici, o addirittura sfocati come la sequenza iniziale del video, di certo non lo è il messaggio del primo singolo tratto dall'album di debutto del giovane artista.



invia per email Share on Tumblr
lascia un commento


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


archivio news musica


cerca

notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs

notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema arezzo trova cinema asti trova cinema avellino trova cinema bari trova cinema benevento

(c) media promotion srl - web agency