notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Fabi Silvestri Gazzè intervista per il nuovo cd il Padrone della Festa
16-09-2014

invia per email Share on Tumblr

Esce sia in versione cd che in versione vinile il nuovo lavoro della superband formata da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Oltre ventanni di amicizia legano i tre artisti, che hanno avuto carriere separare e che in questa occasione hanno realizzato insieme un disco che ha nelle sonorità e nei testi , le sfumature artistiche dei tre autori.

"La sfida e' stata proprio questa", dice ai microfoni di FreeZone Niccolò Fabi, "ossia riuscire ad utilizzare un nuovo modo di scrivere, derivato proprio dal confronto con gli altri".
"Il Padrone della festa non e' un personaggio fisico", come spiega Max Gazzè, " ma e' questo nostro mondo, dove noi appoggiamo il nostro deretano" , queste le sue parole, "e che dobbiamo imparare in qualche modo a rispettare".

Le 12 tracce che compongono il padrone della festa, sono state anticipare da "Life is sweet" e da "L'amore non esiste", entrambe accompagnate dai rispettivi video.

"Abbiamo usato strumenti ed attrezzature vintage, ed abbiamo scelto di registrare come si faceva una volta, non perchè siamo contro la tecnologia, ma per una scelta emozionale e per dare un suono diverso al tutto", cosi Daniele Silvestri spiega la scelta delle sonorità date al nuovo album.
Nato circa un anno fa, dopo un viaggio fatto in Sud Sudan, dai tre amici artisti, il padrone della festa diventerà anche un tour, prima europeo e poi italiano, che vedrà per la parte europea Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè esibirsi da soli sul palco, con un repertorio che comprenderà sia i nuovi singoli contenuti nel "padrone della festa", sia un versione riarrangiata dei successi dei tre artisti.

" Da qui passeranno tutti o non passerà nessuno
Con le scarpe nelle mani, in fila uno ad uno
Da qui passeranno tutti fino a quando c'è qualcuno
perché l'ultimo che passa vale come il primo
Life is sweet! "


invia per email Share on Tumblr
lascia un commento


INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


archivio news musica


cerca

notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs

notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema bologna trova cinema brescia trova cinema brindisi trova cinema cagliari trova cinema caltanissetta

cinema cinema cinema cinema
(c) media promotion srl - web agency