notizie cinema notizie cinema
search music

Tina Chow
1992




Bettina Louise Lutz (Lakeview, 18 aprile 1950 – Pacific Palisades, 24 gennaio 1992) è stata una modella e gioielliere statunitense.

Carriera
Chow nacque in Lakeview, Ohio da padre di origine tedesca e madre giapponese. Negli anni sessanta la famiglia si trasferí in Giappone. Chow studiò alla Sophia University di Tokyo e nella capitale giapponese iniziò anche la carriera da modella diventando il volto della casa di cosmetici Shiseido. Tornata negli Stati Uniti divenne rapidamente una icona della moda degli anni settanta e anni ottanta lavorando con fotografi come Helmut Newton e Herb Ritts e diventando la musa di stilisti come Yves Saint Laurent, Chanel e Issey Miyake e di artisti come Andy Warhol. Chow ebbe anche una carriera di successo nella gioielleria, nel 1988 le sue creazioni furono usate da Calvin Klein per accessorizzare la sua collezione autunno/inverno.
Chow contrasse l'AIDS nel 1985 e morì della malattia il 24 gennaio 1992 a 41 anni. Sua figlia è l'attrice e modella China Chow, nata dal suo matrimonio con il ristoratore Michael Chow.

Collegamenti esterni

(EN) Tina Chow, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film tina chow

schede ultimi film tina chow


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema messina trova cinema milano trova cinema modena trova cinema napoli trova cinema palermo

(c) media promotion srl - web agency