notizie cinema notizie cinema
search music

Louis Tomlinson
1991
età 33




Louis William Tomlinson, nato Louis Troy Austin (Doncaster, 24 dicembre 1991), è un cantante e cantautore britannico. È uno dei membri della band anglo-irlandese One Direction.


Biografia
Louis Troy Austin nasce il 24 dicembre 1991 a Doncaster, South Yorkshire. Figlio di Johannah Poulston (morta di leucemia il 7 dicembre 2016 all'età di 43 anni) e Troy Austin, ha poi preso il cognome del patrigno Mark Tomlinson, che lo ha cresciuto. Ha vissuto dai 4 ai 6 anni nella città costiera di Poole, nel Dorset, per poi tornare nella sua città natale.
Ha una sorella minore dal lato paterno, Georgia Austin, mentre dal lato materno ha cinque sorelle ed un fratello minori: Charlotte, Félicité, le gemelle Daisy e Phoebe Tomlinson ed i gemelli Doris ed Ernest Deakin, nati dall'ultima relazione della madre. Nel 2011 la madre ha divorziato dal patrigno e dal 2012 al 2016 ha avuto un nuovo compagno, Daniel Deakin, sposato nel 2014.Tomlinson è stato studente alla Hayfield School ed alla Hall Cross School dove però non superò gli A Levels. Durante l'adolescenza ha lavorato in un cinema e come cameriere nelle suite dello stadio di Doncaster. Alla Hall Cross School, Tomlinson è apparso in diversi produzioni teatrali musicali, dopo aver preso il ruolo principale di Danny Zuko nella produzione musicale di Grease, questo musical è stato la motivazione di Louis ad andare ad The X Factor.
Carriera
Attore e The X Factor
Tomlinson ha ottenuto un cameo nel film Fat Friends e dopo il film ha frequentato una scuola di recitazione di Barnsley. Egli ha avuto inoltre piccole parti nei della ITV If I Had You e della BBC Waterloo Road. Durante i suoi anni da studente alla Hall Cross School è apparso in diverse produzioni musicali. Tomlinson andò ai provini di X Factor nel 2009 ma non superò le audizioni e vi ritornò l'anno successivo.

Nel 2010 alla 7ª edizione di X Factor è arrivato fino ai bootcamp della categoria "ragazzi" dove però non superò il provino e sotto suggerimento di Nicole Scherzinger, giudice ospite, è stato unito in un gruppo vocale insieme a Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles. Si sono poi classificanti terzi nella categoria "gruppi", sotto il nome di One Direction, grazie alla guida del loro mentore Simon Cowell. Subito dopo hanno avuto una rapida popolarità nel Regno Unito.Poco dopo la finale di X Factor è stato confermato che la band ha firmato un contratto musicale, dal valore di 2 milioni di sterline, con la casa discografica Syco.
One Direction
I primi due album, Up All Night e Take Me Home, rilasciati rispettivamente nel 2011 e 2012, hanno ottenuto numerosi record, superati i grafici dei più importanti mercati e hanno generato singoli di successo, tra cui "What Makes You Beautiful" e "Live While We're Young".
Spesso descritta come una "British Invasion" negli Stati Uniti, il gruppo ha venduto 35 milioni di dischi in tutto il mondo. Per i loro successi hanno ottenuto due BRIT Awards, due American Music Awards e tre MTV Video Music Awards. Alla fine del luglio 2012 la band ha guadagnato oltre i 50 milioni di dollari. Nel 2012 vengono proclamati "Top New Artist" da Billboard. Insieme alla band Tomlinson è apparso nel 2012 in due episodi dello show televisivo di successo iCarly.


Tomlinson cita Robbie Williams come la sua più grande influenza musicale ed idolo. In un'intervista con Now Magazine, ha confermato: "Ho sempre amato Robbie, è così disinteressato, può allontanarsi da qualsiasi cosa. Le sue prestazioni sono incredibili".
Pausa dalla band e carriera solista
Nel 2013, Tomlinson ha firmato un contratto da calciatore per la Doncaster Rovers del Football League Championship su base non contrattuale.
Tomlinson è apparso a The X Factor 2015, come giudice ospite insieme a Simon Cowell, dove ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto essere giudice permanente se gli fosse stato chiesto durante la pausa degli One Direction.
Nel 2015 Tomlinson ha fondato l'etichetta discografica indipendente Triple Strings Ltd, sussidiaria della Syco.Il periodo di pausa della band inizia nel marzo 2016 per effettuare progetti solisti agli attuali cantanti. Durante la pausa Tomlinson e Steve Aoki hanno pubblicato il loro singolo Just Hold On il 10 dicembre 2016. Il brano è stato presentato alla finale di X Factor 2016 dove dedicato la canzone alla madre, scomparsa pochi giorni prima.
Nel luglio 2017 Tomlinson ha pubblicato il suo secondo singolo Back to You, in collaborazione con Bebe Rexha. Successivamente viene confermato che il cantante ha firmato un contratto con la Epic Records.
il 12 novembre 2017 vince il premio Best UK & Ireland Act agli MTV Europe Music Awards.
Calcio
Appassionato di calcio, Tomlinson ha accettato di giocare per beneficenza allo stadio Keepmoat Stadium nella città natale contro la Doncaster Rovers, dove venne chiamato a firmare un contratto per aver impressionato l'allenatore della squadra avversaria.. L'accordo è stato messo in commercio per essere un giocatore di riserva, per via dei suoi impegni musicali con gli One Direction. È stato il numero 28 per la stagione 2013-14.
Louis ha fatto il su debutto per la squadra di riserva di Doncaster contro la squadra di riserva di Scunthorpe United il 18 settembre. Doncaster ha annunciato che nonostante l'equipaggiamento fosse un gioco di riserva avrebbero creato una linea speciale per la partita. L'8 settembre Tomlinson ha giocato per il Celtic in un'altra partita di beneficenza per Stiliyan Petrov. Durante il gioco Tomlinson è stato ferito dopo un attacco dell'attaccante della Aston Villa Gabriel Agbonlahored, dove venne sostituito subito.
Il suo ritorno è avvenuto il 26 febbraio 2014, dopo che un giocatore della squadra dovette essere sostituito alla Rotherham United, una partita di beneficenza in aiuto per lo Hospice Children's Bluebell Wood. Tomlinson ha successivamente partecipato alla Charity Football Challenge di Niall Horan, compagno di band, il 26 maggio 2014 allo stadio King Power.

Tomlinson è tornato a Celtic Park il 7 settembre 2014 per partecipare al MAESTRIO Charity Match, dopo essere stato reclutato per giocare a Allen Stars di Rio Ferdinand contro i Maestros di Paul McStay. La partita è stata assistita da circa 25.000 persone dove il guadagno fu dato a diverse società come l'UNICEF.
Filantropia
Tomlinson stesso è stato anche coinvolto nel lavoro di carità al di fuori della band One Direction. Lui, insieme al membro della band Liam Payne, fece beneficenza in onore di Believe in Magic, un'organizzazione che sostiene i bambini che sono malati terminali. I due hanno ottenuto una offerta di 10.000 sterline per far dipingere il volto di Payne. Tomlinson ha donato personalmente 2 milioni di sterline, mentre insieme a Payne hanno donato oltre 5 milioni di sterline.Tomlinson è stato coinvolto il lavori si beneficenza per diversi anni. Essi si rivolse anche ai social media insieme a alcuni membri della sua famiglia per la prossima fase di beneficenza. Questo ha guadagnato la carità diverse centinaia di seguaci sul loro account Twitter che ha richiamato più consapevolezza alle cause. Durante la pausa dalla band, Tomlinson dichiara di voler aumentare il suo lavoro di carità con il suo tempo libero. Egli afferma: Avere la mia età ed essere in grado di avere una posizione in cui posso aiutare le gente e dare opportunità ad altre persone è la cosa più emozionante per me.
Nell'aprile del 2016 Tomlinson ha annunciato di essere entrato a far parte del gruppo Soccer Aid, per bambini dell'UNICEF. Ha giocato per la squadra inglese al fianco di Robbie Williams, Olly Murs, Paddy McGuinness, Jack Whitehall, Marvin Humes, John Bishop e Niall Horan.
Vita privata
Il 4 agosto 2015 Tomlinson ha ufficialmente dichiarato di aspettare un figlio dalla stilista Briana Jungwirth, con la quale aveva avuto una breve relazione. Il bambino, Freddie Reign Tomlinson, è nato a Thousand Oaks il 21 gennaio 2016.
Filmografia
Cinema
One Direction: This Is Us - film concerto documentario, regia di Morgan Spurlock (2013) - se stesso
Where We Are - Il film concerto, regia di Paul Dugdale (2014) - se stessoTelevisione
If I Had You - Film TV, cameo (2006)
ICarly - Serie TV, se stesso (2012)
I Griffin - Serie TV, voce (2016)Discografia
Da solista
Singoli 2016 – Just Hold On (con Steve Aoki)
2017 – Back To You (feat. Bebe Rexha
2017- Just like you
2017 – Miss YouCon gli One Direction
2011 – Up All Night
2012 – Take Me Home
2013 – Midnight Memories
2014 – Four
2015 – Made in the A.M.Note

Altri progetti

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Louis TomlinsonCollegamenti esterni

(EN) Louis Tomlinson, su AllMusic, All Media Network.
(EN) Louis Tomlinson, su Discogs, Zink Media.
(EN) Louis Tomlinson, su MusicBrainz, MetaBrainz Foundation.

film louis tomlinson

schede ultimi film louis tomlinson


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema ancona trova cinema arezzo trova cinema asti trova cinema avellino trova cinema bari

(c) media promotion srl - web agency